Stop allo sconto in fattura? Chaffoteaux lancia Formula Plus

A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 38/2023 di conversione del DL n.11/2023, Chaffoteaux propone ai suoi professionisti un nuovo strumento efficiente, sicuro e “chiavi in mano” che rappresenta una valida alternativa allo Sconto in fattura.

Fabriano, 19 giugno 2023 – Lo Sconto In Fattura si è rivelato un’iniziativa vincente sin dalla sua introduzione nel gennaio 2020, in quanto ha portato alla luce la volontà degli Italiani di sostituire i propri impianti di riscaldamento obsoleti con modelli di nuova generazione più performanti a livello ambientale, registrando così un concreto vantaggio nel lungo termine.

Per questa ragione, Chaffoteaux ha messo a punto un’offerta nuova, unica e distintiva: Formula Plus, un servizio capace di coniugare i vantaggi delle detrazioni fiscali con quelli del credito al consumatore. Di fatto, una concreta alternativa allo Sconto in Fattura, che il professionista può proporre come leva di vendita per caldaie a condensazione, sistemi in pompa di calore, sistemi ibridi, solare termico e condizionatori del marchio. A garanzia dell’offerta, Chaffoteaux mette a disposizione un portale affidabile come xBonus e offre una partnership con Fiditalia.

Con Formula Plus, per un intervento di riqualificazione energetica con un prodotto Chaffoteaux che accede all’Ecobonus 65% – nel quale viene ad esempio sostituita la caldaia – un cliente finale può pagare subito il 35% del valore dell’intervento e portare in detrazione il restante 65% per ottenere il rimborso della quota annua in 10 anni. Inoltre, per lo stesso 65%, il cliente potrà accedere a un finanziamento Fiditalia con rata mensile su misura[1] per il medesimo lasso di tempo. Così facendo, ossia combinando detrazioni fiscali e credito al consumatore, il cliente potrà ottenere condizioni paragonabili allo sconto in fattura.
Il professionista, dal canto suo, riceve subito il 35% del valore della fattura dal cliente e il restante da Fiditalia, con la quale dovrà preliminarmente stipulare una convenzione[2].

Formula Plus coniuga numerosi altri vantaggi per gli installatori: innanzitutto, la garanzia di ricevere supporto tecnico e consulenza normativa preliminare, affiancata da una gestione semplificata delle pratiche di detrazione e di finanziamento grazie al portale dedicato xBonus, con un team di consulenti qualificati in grado di certificare la correttezza della documentazione e dunque di azzerare il rischio di errore. E poi ancora, la flessibilità dell’offerta: la partnership con Fiditalia permette di offrire finanziamenti in linea con le esigenze del cliente.

Formula Plus rappresenta quindi il servizio ideale per incentivare le persone a sostituire i propri impianti obsoleti con prodotti Chaffoteaux di ultima generazione, rispettosi dell’ambiente e capaci di rendere le case confortevoli e sostenibili. Un vero atto di generosità nei confronti del nostro portafogli e, soprattutto, del Pianeta.

 

About Chaffoteaux

Chaffoteaux è un brand di Ariston Group specialista in impianti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Forte di un vasto multi-energy know how maturato in oltre un secolo di storia e più di 200 brevetti depositati dal 1914, propone a progettisti, rivenditori, installatori e tecnici per l’assistenza prodotti che integrano fonti rinnovabili a soluzioni altamente innovative ed efficienti. In particolare, Chaffoteaux si inserisce nella filiera dell’edilizia a basso impatto energetico con un catalogo composto da 7 diverse famiglie di prodotto: pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, bollitori, scaldacqua a gas e scaldacqua elettrici. L’attenzione all’impatto ecologico è un elemento distintivo in ogni fase della filiera produttiva, per garantire impianti altamente sostenibili, con il massimo comfort al minor costo energetico possibile, contribuendo così concretamente a salvaguardare il pianeta.

Chaffoteaux offre anche servizi di connettività smart: Chaffolink Manager, una piattaforma attraverso cui i centri assistenza possono monitorare i prodotti dei propri clienti da remoto, e Chaffolink, un servizio che permette agli end user di controllare da smartphone tutte le principali funzionalità dei prodotti.

 

 

 

[1] Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si veda il documento “IEBCC” presso i Punti vendita aderenti all’iniziativa. Ariston SpA opera quale intermediario del credito in regime di non esclusiva. La valutazione del merito creditizio è soggetta all’approvazione della finanziaria erogante.

 

[2] Interessi da corrispondere a Fiditalia il mese successivo alla liquidazione del finanziamento.