TUTTI IN CAMMINO VERSO LE OLIMPIADI. SERATA DI PRESENTAZIONE AL PUBBLICO A TESERO

In Val di Fiemme proseguono le serate informative “Le nostre Olimpiadi e Paralimpiadi #roadto2026”
Secondo appuntamento previsto il 26 giugno alle 20.30 al Teatro Comunale di Tesero
Nordic Ski Val di Fiemme e il Coordinamento Provinciale Olimpico invitano tutta la popolazione
Tito Giovannini illustrerà il grande progetto a cinque cerchi

Sono passati ormai quattro anni da quando in Val di Fiemme è arrivata la notizia dei XXV Giochi Olimpici Invernali assegnati per il 2026. La data sembrava così lontana, ma in realtà Milano Cortina 2026 è già qui e per la Val di Fiemme il viaggio di avvicinamento alle Olimpiadi sarà decisamente intenso e carico di emozioni.
Tra febbraio e marzo 2026 l’accogliente valle trentina ospiterà le competizioni di sci di fondo, salto speciale, combinata nordica, para-cross country e para biathlon nelle rinomate strutture dello Stadio del Salto di Predazzo e dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero, due impianti che si mostreranno nel loro massimo splendore per l’appuntamento a cinque cerchi.
L’intera comunità della Val di Fiemme unirà le forze per realizzare un’edizione dei Giochi sostenibile e in grado di ispirare le generazioni future. I giovani saranno messi in primo piano durante la serata informativa prevista per lunedì 26 giugno alle 20.30 al Teatro Comunale di Tesero, organizzata dalla Nordic Ski Val di Fiemme assieme al Comitato Provinciale Olimpico e alla Provincia Autonoma di Trento. Si parlerà ovviamente di sport e a tutte le persone presenti sarà illustrato il grande progetto olimpico.
Tito Giovannini, responsabile del coordinamento provinciale per le Olimpiadi Invernali 2026 in Trentino e membro del CdA della Fondazione Milano Cortina 2026, presenterà ciò che è stato svolto finora dalla Fondazione e dal Coordinamento provinciale olimpico e inoltre verranno esposte alcune novità. Alla serata di lunedì 26 giugno non mancherà il presidente della Nordic Ski Fiemme World Cup, Bruno Felicetti.
“Le nostre Olimpiadi e Paralimpiadi #roadto2026” è il titolo scelto per presentare il prestigioso evento e per condividere assieme l’emozionante viaggio verso l’appuntamento del 2026. Meno di mille giorni alle “nostre Olimpiadi” e sempre di più sale l’adrenalina tra la gente, invitata per la prima volta a prendere parte al progetto.
Le serate di presentazione e di approfondimento in Val di Fiemme continueranno. Tutti insieme in cammino verso il sogno olimpico, passaparola!
Info: www.fiemmeworldcup.com