ANTARES VISION GROUP E RESULT GROUP DIGITALIZZANO MILIONI DI PEZZI DI GIOCO UNICI IN AUSTRALIA

I partner hanno implementato la sua soluzione Diamind per gestire la campagna di packaging intelligente UNO™ della catena di fast food Hungry Jack’s, la più avanzata mai condotta sul mercato australiano.

Travagliato (Brescia), 14 giugno 2023 Antares Vision Group, multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati, leader nella tracciabilità e nell’ispezione per il controllo qualità, ha collaborato con Result Group per la gestione della campagna UNO™ di Hungry Jack’s in Australia. Utilizzando la soluzione Diamind di AV Group, la catena di fast food gestisce milioni di pezzi del popolare gioco con identità digitali uniche e migliora il coinvolgimento dei consumatori.

Fondata nel 1971, Hungry Jack’s è il principale franchising australiano di Burger King Corporation e una delle più grandi catene di fast food del Paese, con oltre 440 ristoranti. Ha oltre 19.000 dipendenti e serve 1,7 milioni di persone ogni settimana. La sua campagna di successo UNO™ è iniziata nel 2021 ed è ora alla sua terza edizione.

Questa è la prima collaborazione di Antares Vision Group con Result Group, con sede a Melbourne, che fornisce attrezzature e materiali innovativi che aiutano le aziende australiane a migliorare l’efficienza dei loro processi di produzione e distribuzione. Result Group ha prodotto i pezzi del gioco per ogni campagna UNO™ di Hungry Jack’s.

La soluzione Diamind di AV Group genera e gestisce l’identità digitale unica di ogni pezzo di gioco. Si integra con la stampa digitale delle “micro-etichette” e la loro applicazione sulle confezioni degli alimenti; quindi, ne verifica e conferma la validità. Quando un cliente riscatta un pezzo di gioco attraverso l’app, il sito web o nel punto vendita di Hungry Jack’s, Diamind ne convalida l’autenticità, rimuove l’ID digitale dal database esistente e si integra con i sistemi di consegna dei premi per completare l’esperienza del cliente.

Result Group produce i pezzi del gioco, che hanno l’aspetto di vere e proprie carte di UNO™, con macchine da stampa flessografiche e digitali convenzionali e un sistema di conversione specializzato per unire i pezzi. Quest’ultimo si avvale di una tecnologia digitale che consente personalizzazioni di massa, come la modifica di testo e grafica senza interrompere o rallentare il processo di stampa.

Simon Jones, Antares Vision Group Business Development Director, ha dichiarato: “Il successo della campagna UNO™ di Hungry Jack’s è il trionfo dell’interoperabilità, dell’integrazione di tutti i sistemi back-end, delle applicazioni front-end e della gestione sicura dei dati per ogni singolo pezzo e per ogni riscossione dei premi. Al di là della tecnologia, questa è una partnership all’insegna delle persone, con i team di Result Group e AV Group che hanno lavorato a stretto contatto con Hungry Jack’s e i suoi fornitori di servizi per raggiungere questo obiettivo“.

La nostra partnership con Hungry Jack’s è un’ottima vetrina per l’interoperabilità e dimostra come le piattaforme possano dialogare e condividere informazioni tra loro“, ha dichiarato Michael Dossor, Group General Manager di Result Group. “Questo è fondamentale per l’intero flusso di tracciabilità. Ognuno di quei 17 milioni di pezzi del gioco UNO™ viene tracciato individualmente lungo tutta la supply chain. La soluzione Diamind Enterprise di Antares Vision Group consente di ampliare le possibilità di applicazioni tecnologiche, di ottimizzare l’interazione con i clienti grazie all’interoperabilità e di migliorare il gioco nel suo complesso”.

ABOUT ANTARES VISION GROUP  

Antares Vision Group guida la digitalizzazione di prodotti e di filiere attraverso tracciabilità, ispezione per controllo qualità e gestione integrata dei dati. AV Group è il partner tecnologico che affianca imprese e istituzioni, nel garantire sicurezza, qualità, efficienza e sostenibilità, abilitando la Trustparency®, la trasparenza per costruire fiducia. Diamind, l’ecosistema integrato di soluzioni di AV Group, semplifica la complessità tecnologica e supporta i business nella crescita, qualificando un percorso personalizzato verso l’innovazione digitale guidato dai dati. Connettendo i prodotti fisici con le identità digitali, Diamind funziona a livello di linea, stabilimento, magazzino, azienda e supply chain; garantisce la qualità del prodotto (sistemi e macchine di ispezione) e la tracciabilità end-to-end (dalle materie prime alla produzione, dalla distribuzione al consumatore e viceversa) attraverso la gestione integrata dei dati, applicando intelligenza artificiale e integrabile con blockchain.

AV Group opera nei settori Life Science (prodotti farmaceutici, dispositivi medici e ospedali), Beverage, Food, Cosmetics, Chemicals e Packaging e potenzialmente molti altri.

AV Group è quotata nel segmento STAR MTA di Milano dal 14 maggio 2021 ed è stata inclusa nell’indice Euronext Tech Leaders, dedicato alle principali aziende tecnologiche ad alto potenziale di crescita, da luglio 2022. Antares Vision Group ha raggiunto un volume d’affari nel 2022 per 223 mio euro, è presente in 60 Paesi, con 7 sedi in Italia, 31 sedi nel mondo, oltre 1100 dipendenti e una rete di oltre 40 Partners internazionali.

www.antaresvisiongroup.com