Cone Beam Frascati Prenota ora Centro Odontoiatrico Ceccaioni

Cone Beam Frascati

Prenota il tuo esame Cone Beam Frascati presso il Centro Odontoiatrico Ceccaioni per una diagnosi precisa e completa

Nel campo dell’odontoiatria, la tecnologia continua a fare passi avanti significativi, consentendo ai professionisti di offrire cure dentali sempre più precise ed efficienti. Uno dei più notevoli sviluppi è l’introduzione della tecnologia Cone Beam Frascati, una tecnica di imaging tridimensionale che ha rivoluzionato il modo in cui vengono effettuate le diagnosi dentarie. Nel presente articolo, esploreremo in dettaglio il Cone Beam e illustreremo come prenotare un esame presso il Centro Odontoiatrico Ceccaioni, un rinomato centro specializzato nella cura e nel benessere dentale.

Cos’è il Cone Beam e come funziona:
Il Cone Beam, noto anche come tomografia computerizzata a fascio conico, è una tecnica di imaging avanzata che consente di ottenere immagini tridimensionali ad alta risoluzione delle strutture ossee e dentali. A differenza delle radiografie tradizionali, il Cone Beam utilizza un cono di raggi X che ruota attorno alla testa del paziente, catturando un’ampia gamma di dati. Questi dati vengono quindi elaborati da un software specializzato per generare immagini tridimensionali dettagliate e precise.

Vantaggi del Cone Beam:

Il Cone Beam offre numerosi vantaggi rispetto alle tecniche di imaging convenzionali. Innanzitutto, permette di ottenere immagini ad alta risoluzione che consentono ai dentisti di visualizzare con precisione i dettagli anatomici dei denti, delle ossa e delle strutture circostanti. Ciò è particolarmente utile per diagnosi complesse, piani di trattamento ortodontico, pianificazione implantare e valutazione dei seni mascellari.

Inoltre, il Cone Beam riduce l’esposizione del paziente alle radiazioni, poiché il cono di raggi X copre solo l’area di interesse, limitando l’irradiazione alle altre parti del corpo. Questo lo rende una scelta sicura e affidabile per pazienti di tutte le età.

Cone Beam Frascati

Centro Odontoiatrico Ceccaioni: eccellenza nella cura dentale:
Il Centro Odontoiatrico Ceccaioni è un punto di riferimento per l’odontoiatria di qualità ed è dotato di tecnologie all’avanguardia come il Cone Beam. Con uno staff altamente qualificato e un ambiente accogliente, il centro si impegna a fornire cure dentali complete e personalizzate ai pazienti.

Prenotazione dell’esame  Cone Beam Frascati  presso il Centro Odontoiatrico Ceccaioni:
Prenotare un esame Cone Beam presso il Centro Odontoiatrico Ceccaioni è un processo semplice e conveniente. Innanzitutto, è consigliabile contattare il centro tramite telefono o e-mail per richiedere informazioni sulle disponibilità e fissare un appuntamento. Il personale del centro sarà in grado di fornire tutte le informazioni necessarie riguardo all’esame, incluso il costo e le istruzioni preparatorie.

Radiografie extraorali

Tc cone beam
Il dentascan o la tomografia computerizzata (in lingua inglese ct cone beam computed tomography, cbct) o tomografia computerizzata (tac) a fascio conico è una tecnica di imaging biomedico che consente di ottenere immagini di ottima qualità diagnostica delle strutture odonto-maxillo-facciali, con dose di radiazione al paziente inferiore a quella abitualmente somministrata da apparecchiature tac tradizionali (a parità di volume irradiato, da 5 a 20 volte inferiore).

Ortopanoramica
L’ortopanoramica o ortopantomografia di entrambe le arcate in occlusione: per vedere le ossa mascellari, la mandibola e tutti i denti sia superiori che inferiori.

Telecranio
Il telecranio o la teleradiografia serve per inquadrare le ossa del cranio in diverse proiezioni di profilo e frontali.