Mastoplastica Additiva Dott. Vincenzo Galante

Mastoplastica Additiva

La Mastoplastica Additiva è un intervento di chirurgia plastica volgarmente chiamato anche ingrandimento del seno, uno degli interventi estetici più richiesti dalle adolescenti insieme alla liposuzione.

La Mastoplastica Additiva è sicuramente l’intervento più richiesto dalle donne in chirurgia estetica. Permette di aumentare le dimensioni del seno esaltandone peraltro le forme, attraverso il posizionamento di una coppia di protesi mammarie accuratamente selezionate durante il consulto preoperatorio in base alle dimensioni del torace e del seno prima dell’intervento.

Mastoplastica Additiva

Le indicazioni per la Mastoplastica Additiva
Questo tipo di intervento è indicato per le donne che presentano

un seno piccolo
un seno svuotato
un seno lievemente rilassato
che desiderano semplicemente un seno più appariscente

La visita per la Mastoplastica Additiva
Si valutano attentamente le dimensioni del seno, la grandezza del torace, la consistenza della pelle. In base a queste caratteristiche durante la visita si cerca di trovare il giusto compromesso tra le esigenze della paziente e i limiti anatomici che ogni corpo pone al lavoro del chirurgo. Si selezionano dunque le protesi più adatte per dimensioni e forme.

La visita è inoltre fondamentale per illustrare alla paziente tutte le fasi dell’intervento, i comportamenti che dovrà osservare nelle fasi immediatamente successive all’intervento, e assolutamente non meno importante il tipo di risultato che si potrà raggiungere.

Protesi
Sono disponibili differenti tipi di protesi che possono soddisfare i desideri dei pazienti e soprattutto garantire risultati naturali e duraturi, con elevatissimi standard di sicurezza.

Sono riempite con un gel coesivo preformato di ultima generazione che anche nella remota ipotesi di rottura mantiene la sua forma senza rischio di disseminazione nei tessuti circostanti

Forma
Tonde: garantiscono un riempimento volumetrico omogeneo su tutta la mammella esaltando la definizione del seno a livello del decolte?.
Anatomica: riproducono un seno estremamente naturale esaltando la rotondita? del polo inferiore delle mammelle.
Superficie
Testurizzata: garantisce morbidezza e una perfetta stabilita? della protesi prevenendo eventuali rotazioni e dislocazioni.
Poliuretano: riduce il rischio di contrattura capsulare, assicurando la massima adesione della protesi ai tessuti circostanti.

Posizionamento
Sottoghiandolare: protesi posizionata sotto la ghiandola e sopra il muscolo grande pettorale, ideale per le pazienti che hanno ghiandola ben rappresentata.
Dual plane: protesi posizionata nella sua meta? superiore sotto il muscolo grande pettorale e nella sua meta? inferiore sotto la ghiandola, consigliata nelle pazienti particolarmente magre

Informazioni sulla prestazione
Dove
Sala operatoria (massimi standard di sicurezza e igienico-sanitari)

Degenza
Day Surgery (intervento e dimissione stesso giorno)
Ricovero con notte (solo su richiesta paziente)

Anestesia
Anestesia generale
Sedazione profonda con anestesia locale
È comunque necessario valutare le condizioni cliniche della paziente per stabilire la gestione anestesiologica migliore.

Cicatrici
Solco mammario
Areolare inferiore
Ascellare

Durata
60-90 minuti

Decorso
Fastidi/dolori 3-4 giorni (attenuati dalla terapia)
Riposo domiciliare 1 settimana
Gonfiore 4-8 settimane
Assestamento definitivo 6-8 mesi

Attività
Doccia dopo 7 giorni
Guida dopo 1 settimana
Lavoro ufficio dopo 1 settimana
Lavoro fisico dopo 2-3 settimane
Attivita? sportive dopo 4-5 settimane

Trattamenti per il seno

Chirurgia estetica:
Gli interventi al seno.
Gli interventi al seno sono fra i più comuni e richiesti in chirurgia estetica. La mastoplastica additiva per aumentare il volume del seno è quello più richiesto. Altri tipi di richieste che spesso le donne richiedono sono la mastopessi per sollevare il seno cadente e la mastoplastica riduttiva per ridurre le dimensioni del seno.

Mastopessi

Per mastopessia in campo medico, si intende un procedimento chirurgico di formazione ricostruttiva, utilizzato per sollevare le mammelle.

Ginecomastia

La ginecomastia è una condizione che porta allo sviluppo delle mammelle (ghiandola e grasso) nell’uomo, in conseguenza a uno squilibrio degli ormoni sessuali