Integrazione alimentare: una scelta quotidiana

Oltre 75 anni di esperienza e laboratori all’avanguardia: OFI è leader tra i produttori di vitamine conto terzi e integratori

logo ofi

Milano, 2023 – Si parla sempre più spesso, e non solo in ambito sportivo, di integrazione alimentare orientata al benessere individuale giornaliero e ad uno stile di vita sano. Quello degli integratori è un settore in forte crescita, legato al più recente trend e attenzione generale verso il wellness.

In un simile scenario OFI emerge come realtà di spicco nel panorama nazionale.

L’azienda lombarda con più di 75 anni di esperienza è specializzata nella produzione in conto terzi di una gamma di integratori dietetico-alimentari pensati per molteplici funzionalità e utilizzi.

Il laboratorio di produzione di integratori alimentari di OFI sviluppa e fornisce prodotti di diverse forme e tipologie con una costante attenzione alla conformità nutrizionale.

Tutti i prodotti sono il risultato di studi di ricerca e formulazioni innovative, sviluppati per favorire la salute del corpo e l’armonia dei processi vitali.

Tipologie di integratori prodotti da OFI

Sono diverse le aree terapeutiche che confluiscono nella gamma realizzata dal laboratorio di produzione di integratori alimentari per conto terzi: si va dai prodotti pediatrici a quelli per il sistema immunitario, passando per gastroenterologia, ginecologia, neurologia, vie respiratorie, vitamine, probiotici e tanto altro.

Un ampio ventaglio di funzionalità che si traduce anche in numerose tipologie di confezionamento, ideate per anticipare o addirittura creare nuove tendenze di consumo, grazie a nuove formule, nuove forme e nuove modalità d’uso.

Tra questi emergono gli integratori dietetico-alimentari liquidi, per la cui fabbricazione vengono utilizzati impianti e tecniche di ultima generazione, come il tappo tranciatore bifasico e trifasico che tutela la separazione tra fase liquida e solida per il controllo della cross-contamination.

Rientrano nella gamma liquida anche gli innovativi monodose Liquid Stickpack, packaging molto apprezzati per praticità d’uso, minimo ingombro, basso impatto ambientale e, soprattutto, per la possibilità di auto-trasformazione da liquido a ghiacciato.

Tra le forme innovative, infine, troviamo anche gli integratori in emulsione: dalla piacevole texture in gel costituiscono una nuova era dell’integrazione nutrizionale orientata non solo al benessere ma anche al piacere d’assunzione.