CON ISOLSPACE SKIN IL COMFORT SI SENTE, SI VEDE E SI TOCCA. PER LA PRIMA VOLTA AL SALONE DEL MOBILE

Tecnasfalti Isolmant presenta tutte le novità del brand dedicato al benessere acustico: la collezione Smooth con le due soluzioni Desk e Stand, Skin Ceiling con elementi a led luminosi e Skin Wall con rivestimento in tessuto 100% riciclato

Carpiano (MI), 17 aprile 2023. Dopo l’esordio dello scorso anno al Fuorisalone, quest’anno Tecnasfalti Isolmant conferma il proprio ruolo di wellness company presenziando per la prima volta al Salone del Mobile in un ampio spazio in cui presenta le novità legate alla gamma Isolspace Skin, il brand che rivoluziona il comfort per gli spazi indoor e garantisce il corretto assorbimento del riverbero. Questa funzione si coniuga al potenziale estetico, che asseconda inclinazioni e gusti personali con pattern componibili di colori e geometrie offrendo un’esperienza sensoriale unica grazie alla tridimensionalità del materiale.

Al Salone viene lanciata la Collection Smooth, con le due nuove soluzioni Desk e Stand, che vanno ad affiancarsi alla Collection Oblique con le versioni Wall, Baffle e Ceiling già presentate lo scorso anno. Contrariamente ai modelli Oblique, caratterizzati da pattern geometrici tridimensionali, la collezione Smooth si distingue per la superficie liscia del pannello.

Desk è un divisorio tra scrivanie da applicare con supporti dedicati. In fiera viene valorizzata la versatilità della soluzione, disponibile non solo nella palette ufficiale e in colorazioni custom, ma anche con tessuti e stampe personalizzate. L’altezza è 38,5 cm e la lunghezza a scelta tra i 60 e i 180 cm.

Stand, invece, è una paretina mobile autoportante, anche in questo caso disponibile sia nelle colorazioni della palette standard, sia in tinte custom e con stampe personalizzate, a cui si aggiunge l’eleganza della serigrafia laser. La larghezza è 120 cm e l’altezza va da 120 a 160 cm. Al Salone è presentato anche nella collezione Oblique, con moduli da 60 x 120 cm inseriti in strutture autoportanti che possono essere utilizzate singolarmente o in composizioni modulari.

Questi complementi d’arredo sono perfetti per l’ufficio, ma si adattano anche a tutti gli ambienti in cui il rumore va corretto con stile, come locali, ristoranti e abitazioni private. Ma numerose altre sono le novità da scoprire nella kermesse milanese. Tra queste Skin Ceiling con elementi illuminanti a led. Due sono le soluzioni ad alto tasso di design presenti in fiera: un modulo 60×60 cm e uno da 60×120 cm, con inserimento nella diagonale di tre led nel modulo singolo e di due led nel modulo doppio. Si tratta di prototipi che mostrano l’estrema adattabilità della soluzione alle esigenze progettuali, per una contaminazione funzionale di alto valore.

L’attenzione del brand è rivolta anche al tema della sostenibilità: il cuore fonoassorbente di Isolspace Skin, infatti, è realizzato in FIBTEC, una speciale fibra di poliestere atossica ed anallergica, ottenuta da PET riciclato tramite un processo di upcycling. Nell’ottica green oriented che rappresenta il brand, al Salone viene inoltre presentata una nuova versione di Skin Wall con tessuto riciclato al 100%, che si affianca ai moduli con rivestimenti particolari che trasformano i pannelli in veri e propri elementi d’arredo, per un’esperienza sensoriale che coinvolge non solo l’udito, ma anche la vista e il tatto. I progettisti potranno così dare sfogo alla creatività combinando geometrie, materiali e colori da collocare nello spazio.

Il tema “Life is soft”, nuovo claim di Skin, ha orientato la scelta dell’allestimento dello stand, in cui le innumerevoli possibilità compositive sono ben visibili sulle pareti, rivestite con diverse modularità di grande effetto. Uno spazio pensato per valorizzare un prodotto davvero innovativo, che si è già meritato diversi riconoscimenti tra cui, a febbraio, una “Special Mention” nella categoria “Excellent Product Design-Material and Surfaces Award” in occasione del German Design Award, e nel 2021 l’Archiproducts Design Awards per la categoria “Finiture“, oltre alla Speciale Menzione “Sostenibilità” per l’attenzione a processi produttivi responsabili e all’utilizzo di materiali green.

Isolspace Skin @ Salone del Mobile, Milano

18-23 Aprile 2023

Pad.22 – Stand L21 / area Workplace 3.0.

ABOUT

Wellness company fondata nel 1976 con sede a Carpiano (MI), Tecnasfalti opera in stretta collaborazione con progettisti e operatori dell’edilizia affiancandoli nella scelta più adatta per favorire benessere e well living.

Isolmant è il marchio Tecnasfalti al servizio del comfort acustico indoor. Con oltre 50 Paesi serviti nel mondo e 150milioni di mq di materassino venduto per l’isolamento orizzontale, Isolmant, si impegna in un lavoro costante di ricerca & sviluppo per risolvere le problematiche relative ai diversi tipi di rumore negli ambienti abitativi: rumore da impatto, rumore aereo, rumore esterno, rumore degli impianti, riverberazione. In un settore in costante evoluzione sia per i bisogni delle persone che per le innovazioni tecniche, Isolmant si pone come fornitore e partner affidabile, trasparente e attento alle esigenze di chi vuole migliorare il proprio ambiente di vita.

Per questo l’orientamento dell’offerta è ampio e fortemente distintivo, e si affianca a due ulteriori brand by Tecnasfalti nati dall’esigenza di coniugare prestazioni acustiche e dimensione estetica: Isolspace e Isolspace SKIN, linee per la fonocorrezione di design. L’azienda si differenzia anche per una spiccata attenzione alla sostenibilità, espressa nel protocollo Isolmant GreenPlanet, che riguarda la catena del valore di prodotto e di processo, dalla riduzione dell’impronta ecologica all’etica d’impresa, fino alla responsabilità sociale. Valori espressi nel percorso di rebranding a cui l’azienda si è sottoposta per allineare l’immagine alla propria identità: un processo che pone al centro la sostenibilità nella sua accezione più ampia – di prodotto e di processo, ma anche ambientale, corporate e sociale – costruita con i gesti quotidiani e lo sguardo rivolto alle persone e al loro bisogno di vivere in un ambiente confortevole.