Pulizie di primavera: la checklist di GSC Servizi

La primavera è ormai arrivata ed è giunto il momento di occuparsi delle grandi pulizie. La bella stagione, oltre a cieli tersi e prati verdi, porta con sé anche allergie e malanni.
In questo periodo dell’anno, mantenere gli ambienti in cui viviamo ogni giorno costantemente puliti e igienizzati è molto importante per preservare la propria salute.
Ecco perché è così importante eseguire una pulizia approfondita e professionale delle nostre case, ma anche dei nostri uffici e negozi.  

Pulizie di primavera: come organizzarsi?

Le pulizie di primavera possono essere molto impegnative e faticose. Se non ci si organizza al meglio, il rischio è quello di eseguire un lavoro approssimativo. 

Per aiutare i propri clienti, l’impresa di pulizie GSC Servizi, sulla base delle competenze acquisite in tutti questi anni, ha preparato per una checklist che riassume tutte le operazioni necessarie per affrontare al meglio le pulizie di primavera.

  • Pulizia dei vetri delle finestre, persiane e tapparelle
    Vetri, persiane e tapparelle sono costantemente esposti a intemperie, smog e polvere. Inoltre, i serramenti sono i luoghi in cui sempre più spesso si annidano batteri e sporcizia. Se non vengono puliti adeguatamente, con il cambio di stagione lo sporco potrebbe provocare cattivi odori.
  • Lavaggio delle tende e tappeti
    Le tende e i tappeti contribuiscono a dare quel tocco in più alla tua abitazione. Ma non tutti sanno che brulicano di germi e possono essere dannosi per chi è allergico alla polvere. Per questo motivo, il lavaggio di tende e tappeti è d’obbligo quando si parla di pulizie di primavera.
  • Lavaggio del materasso
    I materassi dei nostri letti sono costantemente a stretto contatto con la pelle e le vie respiratorie. Di conseguenza è davvero fondamentale che rimangano sempre puliti ed igienizzati, così da evitare la formazione di muffa, macchie o infestazioni di parassiti. Con il cambio di stagione, la pulizia del materasso è un’operazione indispensabile!
  • Pulizia degli armadi
    È arrivata la primavera: possiamo dire addio a cappotti e maglioni! È giunta l’ora di tirare fuori gli abiti più leggeri e riordinare gli armadi. Questa può sembrare un’impresa titanica, ma ci vuole solo calma e pazienza. Quando iniziate a svuotare ante e cassetti, ricordatevi di pulire con cura tutti i ripiani per rimuovere la polvere accumulata.
  • Pulizia dei termosifoni
    Con l’aumento delle temperature non avrai più bisogno dei caloriferi. Una volta spenti, però, questi devono essere puliti e spolverati in vista del prossimo inverno. La manutenzione e pulizia continua, infatti, ti permetterà di avere aria più salubre nella tua casa.

Le pulizie di primavera richiedono una grande quantità di lavoro, che spesso è molto difficile affrontare in autonomia. Per questo motivo, affidarsi ad un’impresa di pulizie può essere la soluzione più adatta.

L’impresa di pulizie GSC Servizi, attiva a Roma e in tutto il Lazio, vanta un’esperienza ventennale nell’ambito delle pulizie post ristrutturazione, pulizia di appartamenti, abitazioni, uffici e attività commerciali.