Un Vinitaly 2023 da applausi per Maia Wine

Una nuova campagna, tre premi e un nuovo Prosecco Doc per il brand glamour che continua a stupire con il proprio stile unico, pubblico e addetti ai lavori. Conferme che consolidano la crescita di un marchio sempre più richiesto e che si fa notare anche in un mercato saturo per la personalità che non teme paragoni

Lo spumante italiano nell’evento di casa parte da protagonista a partire dalla campagna affissioni per il lancio del nuovissimo Prosecco Doc, passando da eventi glamour fino ad arrivare a tre premi conquistati con la limited edition Maia Benacus.

Tra fiammanti BENTLEY nella splendida cornice di Piazza dei Signori MAIA WINE inaugura la prima giornata di Vinitaly con un COCKTAIL PARTY, all’insegna del glamour tra bollicine, musica classica e deejay set.

La seconda giornata per il brand gardesano si è aperta con la conquista di tre premi al “Vini&Consumi Awards”, Miglior Pack, Miglior Evento Wine e Miglior Limited Edition per la bottiglia Maia Benacus dedicata al territorio del Garda.

Abbiamo voluto dar vita ad una bottiglia rappresentativa di una della principali attrattive del nostro territorio, il Lago di Garda. Attraverso un design moderno e fresco abbiamo ritratto sulla bottiglia la costellazione delle Pleiadi, di cui fa parte la stella Maia. Il profilo dei monti viene valorizzato da un dettaglio in oro, mentre l’iconica siluette del nostro lago lascia spazio ad una trasparenza che ne fa intravedere il vino spumante.” Racconta Angelo Lella, fondatore del brand, agli ospiti presenti in sala alla consegna del doppio premio “Miglior Packaging Spumante” e “Miglior Limited Edition” p.sso la Sala Rossini di Verona Fiere.

Il Lifestyle dello spumante del bel vivere italiano conquista anche il premio come Miglior Evento del mondo del Vino che viene ritirato per l’occasione dalla Brand Ambassador Isabel Tonelli Rodriguez che racconta: “La qualità oggi è la base. Quello che fa la differenza è l’experience legata al prodotto, a quel fascino sensoriale che da vita allo spirito d’appartenenza ad un marchio fortemente rappresentativo del lifestyle, della visione e del comportamento del cliente; che si esprime dal modo in cui ci vestiamo, da quello che facciamo, fino a che etichetta scegliamo per brindare ai nostri momenti importanti. Per questo motivo per noi gli eventi sono un asset fondamentale per trasmettere il valore di marca del brand sia attraverso il mondo reale che quello digitale”.

La terza giornata è continuata con grande afflusso allo stand E6 del padiglione 5 all’interno dello stand Cielo e Terra, proprietaria del 50% del marchio.

L’aperitivo di chiusura Vinitaly invece si è tenuto l’ultimo giorno di fiera al Roma33 in collaborazione con The Organics by Red Bull che vede lo special Guest Daniele Gentili dar vita a inediti cocktail firmati Maia e The Organics by Red Bull.

La nuova etichetta lanciata a Vinitaly: Maia Prosecco Doc mixa alla perfezione linee classiche con la modernità di un fiammante verde cromato, proietta il brand veneto in un’altra dimensione: quella globale, grazie alla forza di una denominazione riconosciuta in tutto il mondo.

La campagna che porta la firma dall’agenzia UNited STudio di Verona, con la direzione artistica di Isabel Tonelli Rodriguez, è stata scattata dal fotografo di moda nazionale Alberto Rugolotto (già autore di numerosi scatti per brand globali) per i prossimi mesi sarà visibile attraverso una massiccia campagna affissioni.

Il NewConcept della casa veneta rivivrà per i prossimi mesi anche attraverso una campagna digitale dal carattere fashion che mixa un ritmo decisamente futuribile in piena linea con le tendenze del momento e che si stacca totalmente dai canoni del mondo wine.

APPROFONDIMENTI E DICHIARAZIONI:

PIERPAOLO CIELO SU PROSECCO DOC:

Crediamo molto in questa nuova etichetta e nel progetto Prosecco Doc. Maia si inserisce così alla scoperta di un mercato popolato da molte aziende e pochi brand. Pochi brand perché ormai per dichiararsi brand non basta un’etichetta su una bottiglia, ma il brand deve esistere, muoversi e generare un valore in linea con il proprio posizionamento. Valore per il Brand e valore per il nostro cliente, che sia ristoratore o cliente finale, sono le colonne portanti del nostro progetto che si allontana dalle politiche del volume e dei prezzi a ribasso, ma che punta ad un nuovo modo di vivere il Metodo Italiano che merita di rivivere attraverso brand, che come il nostro, ne valorizzano la presenza sul mercato

ANGELO LELLA SU CAMPAGNA ADV:

Il futuro è quella porzione della nostra vita che ancora non si è verificata. Incerto o sognato, il futuro è l’incognita più grande che abbiamo, un foglio bianco su cui scrivere la nostra storia, ma anche una grande opportunità. E la nuova avventura per il nostro brand è oggi quella del Prosecco Doc. Abbiamo la fortuna di poter sviluppare oggi le nostre strategie su un brand forte e dal grande appeal che fa da “casa base” alle doc su cui decidiamo e decideremo di puntare grazie alla vastità di varietà abbracciate dal Gruppo di cui facciamo ora parte. Maia è un marchio dalle spalle forti. Siamo nati nel luglio 2020 in uno dei periodi più difficili per il settore Ho.Re.Ca (unico canale in cui operiamo); abbiamo puntato su una denominazione in cui pochi credevano come la Doc Garda grazie all’entusiasmo e alla progettualità di Luciano Piona (ex presidente del consorzio del Garda). Manterremo fede al progetto iniziale abbracciando allo stesso tempo la doc Prosecco sviluppata grazie al nuovo partner Cielo e Terra, che con i soci viticoltori vicentini ha rilanciato del prosecco del territorio, acclamato già nel 1754 dal Poeta Acanti” Racconta Angelo Lella – fondatore del brand.

ABOUT MAIA

Mai?a nasce da una visone condivisa, da un nuova chiave di lettura del Metodo Italiano che da vita ad nuovo posizionamento per le bollicine del Nostro Paese, spesso relegate ad attore non protagonista, costantemente alla ricerca del volumi a scapito del valore. Mai?a diventa così la pioniera del Segmento Soft Luxury e lo fa grazie ad una bollicina elegante, raffinata, che rivive in un lifestyle tipicamente italiano, fatto di eventi, appuntamenti glamour, partnership con global brand del mondo del lusso ed experience esclusive. Figlia di una produzione artigianale e limitata, Mai?a poggia le proprie radici su da una strategia produttiva chiara e delineata, ovvero quella di mantenere nel tempo una crescita graduale, senza rincorrere i numeri, valorizzando la qualità ,l’ experience ed il fascino sensoriale che ruota attorno al nostro brand.

Nel novembre 2021 il 50% del marchio viene acquistato dal gruppo Cielo e Terra Spa, realtà con oltre 100 anni di storia, presente in oltre 65 paesi nel mondo con oltre 40 milioni di bottiglie. Grazie all’ingresso di Cielo e Terra Spa nel 2022: Mai?a, pur mantenendo fede al carattere artigianale che ne fonda le origini, riesce a soddisfare la richiesta di clienti di tutto il Mondo, contando sull’appoggio di una struttura moderna e innovativa e di una filiera completa che, partendo dall’allevamento delle vigne, arriva fino alla commercializzazione globale dei propri prodotti.

https://maiawine.it/