Alessandro Noceti, un profilo di eccellenza nel settore finanziario

Laurea in Economia, due Master, una lunga esperienza in Credit Suisse e il passaggio a Valeur Group: le principali tappe della carriera professionale di Alessandro Noceti, manager di Valeur Group.

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: qualifiche e background professionale

Esperto di credito ed equity dalla consolidata esperienza internazionale, Alessandro Noceti è oggi un professionista qualificato del settore della finanza. È Director di Valeur Capital LTD e Valeur Securities SA, controllate di Valeur Group, realtà indipendente leader nell’asset management, advisory, ricerca, trading e servizi real estate. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha conseguito due master: nel 2007 il primo, in European Business Studies, presso ESCP-EAP European School of Management, istituto in cui ha preso parte al BDE Committee in qualità di Membro; nel 2018 quello in Business Administration, ottenuto presso l’ESCP Europe di Londra. La prima esperienza professionale nel 2008, quando Alessandro Noceti entra nella sede londinese di Credit Suisse International in qualità di Analista dell’Area Investment Banking – Equity and Fixed Income Derivatives Sales.

 

Alessandro Noceti: l’esperienza in Credit Suisse e l’approdo in Valeur Group

Nel 2010 Alessandro Noceti viene nominato Associate con responsabilità nella copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale, mentre due anni più tardi assume l’incarico di Vice Presidente, ruolo che mantiene fino al 2014. L’anno successivo, a pochi mesi dalla nomina a Director con responsabilità nella copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione, Alessandro Noceti passa a Valeur Group accettando l’incarico come Director di Valeur Capital LTD, specializzata nella gestione dei fondi lussemburghesi e nella definizione di strategie per fondi SIF e UCITS. Poco dopo diviene Responsabile della Distribuzione del Gruppo e nel 2019 Director di Valeur Securities SA, controllata svizzera che offre una piattaforma di trading in grado di assicurare un esteso accesso al mercato.