I VOLONTARI DI SCIENTOLOGY AUMENTANO LE ZONE DI INTERVENTO

Sabato 25 marzo, 36 Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti nuovamente nelle aree delle stazioni di Lampugnano, Lambrate e, per la prima volta, in Piazzale Selinunte.

Divisi in gruppi e resi inconfondibli dalle loro magliette e giacche gialle, hanno riordinato e pulito le rispettive aree. Particolarmente impegnativo è stato l’intervento nella zona di Lampugnano dove i volontari si sono presi cura anche dell’area antistante la tenda che il comune di Milano ha dato in uso ai mussulmani per la preghiera del venerdì.

Volontari di Scientology in Piazzale Selinunte.

Un gruppo di sei volontari ha fatto un primo intervento nel Piazzale Selinunte, nel distretto di San Siro. Il piazzale è caratteristico per il suo abbondante verde fatto di piante, siepi e aiuole che purtroppo diventano spesso ricettacolo di lattine, cartacce e bottiglie di ogni tipo.

Sabato mattina i volontari hanno ripulito la zona a nord ovest del piazzale, ma ritorneranno più numerosi sabato prossimo per un’azione più incisiva ed estesa.

I loro interventi, oltre che mirare a migliorare il decoro urbano, vogliono essere anche occasione per trasmettere un messaggio a sostegno della cura dell’ambiente e di rispetto della città.

Il filosofo e scrittore, L. Ron Hubbard, ha scritto:

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. […] Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”

Ispirati dal motto “Si può fare qualcosa”, i volontari si danno appuntamento sabato 1 aprile alla stazione MM1 di Lampugnano, alle 9:30; alla stazione di Lambrate, alle 10 e, come già detto sopra, in Piazzale Selinunte, alle 10.

Chiunque voglia unirsi a uno dei tre gruppi sarà benvenuto.