Cercare di capire come smettere di usare cocaina è il primo passo per uscire dalla tossicodipendenza, ma per riuscirci bisogna intervenire alla radice del problema, ovvero sui motivi per cui la persona ha cominciato a farne uso in primo luogo.
Non c’è dubbio che chiedersi come smettere di usare cocaina è segno di una presa di coscienza della propria condizione di tossicodipendenza. Purtroppo, però, rendersi conto di avere un problema di questo tipo non basta per uscire dalla dipendenza da cocaina nè, tantomeno, basta solamente interromperne l’assunzione.
La dipendenza da cocaina, infatti, affonda le sue radici in una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che la persona ha sperato di risolvere facendo uso di questa sostanza stupefacente.
Questo “meccanismo di compensazione” non si può spezzare solamente con la propria forza di volontà, ma bisogna farsi aiutare da chi dispone degli strumenti giusti per porre fine a questa condizione.
Il Centro di Recupero Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un completo programma di recupero di comprovata efficacia che, senza ricorrere a farmaci o sostitutivi, permette di liberarsi dalla cocaina perchè riesce a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa tossicodipendenza.
Il Programma Narconon permette alla persona non solo di disintossicarsi dalla cocaina grazie ad un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in delle specifiche saune, il cui scopo è quello di eliminare dall’organismo tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche, ma anche di intervenire sui fattori che hanno dato origine alla tossicodipendenza, al fine di risolverli e liberare la persona dalla schiavitù imposta dalla cocaina.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Smettere di Usare Cocaina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Dipendenza da Cocaina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano, dal 1988 ad oggi, ha aiutato migliaia di persone a risolvere un problema di dipendenza da cocaina, tanto da essere considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.