Come Smettere di Usare Droga

Come Smettere di Usare DrogaPer comprendere come smettere di usare droga è necessario andare a risolvere i motivi scatenanti della tossicodipendenza, perchè altrimenti qualunque altro tentativo rischia di trasformarsi in un fallimento.

Molto spesso, un tossicodipendente arriva ad un certo punto della sua vita in cui inizia a chiedersi come smettere di usare droga, perchè stanco di vivere in funzione di una sostanza che lo condiziona a tal punto da non volere o desiderare nient’altro che il momento di potersi accaparrare la sua prossima dose.

I primi tentativi in cui si cimenta la persona che desidera uscire dalla tossicodipendenza sono principalmente due:

  1. Astenersi dall’assunzione della sostanza stupefacente e resistere più tempo possibile, così da permettere al sangue di ripulirsi
  2. Ricorrere a terapie farmacologiche che dovrebbero, in teoria, placare il desiderio ossessivo di assumere la sostanza

Purtroppo, però, nessuna di queste “soluzioni” porta a liberarsi dalla tossicodipendenza in maniera concreta, perchè viene preso in considerazione solo l’uso di droga in sè, tralasciando tutti quei meccanismi psicologici che non possono essere risolti con la sola forza di volontà e, nel caso dei farmaci, si rischia di instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Di conseguenza, se si vuole comprendere come smettere di usare droga e, bisogna far affidamento a degli esperti ed intraprendere un percorso di riabilitazione appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, della tossicodipendenza.

Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, adotta un metodo particolarmente efficace perchè parte dalla consapevolezza che la tossicodipendenza non è una malattia da curare ma, bensì, la conseguenza ad una precisa condizione di disagio, fisico o psicologico, che la persona ha sperato di superare facendo uso di droga.

Proprio per questo motivo, la sua modalità d’intervento non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, ma punta a risolvere tutte quelle condizioni che, fino a quel momento, hanno sempre impedito ad una persona di smettere di usare droga.

Il Programma Narconon ha inizio con la disintossicazione fisica per mezzo di un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in delle specifiche saune, che permettono di eliminare dall’organismo tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche, e poi prosegue con un lavoro fatto sulla persona, che le permette di individuare e risolvere le motivazioni alla base della sua tossicodipendenza.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Smettere di Usare Droga?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Narconon Gabbiano rappresenta la miglior soluzione per uscire dalla dipendenza da droga e, grazie alle alte percentuali di successo conseguite nel corso degli anni, si è attestato come uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti a livello nazionale.