Riva Acciaio contribuirà a rendere il Santuario di Vicoforte più fruibile ai non vedenti

Riva Acciaio figura tra i sostenitori della campagna “Un Santuario da ascoltare”, grazie alla quale sono stati raccolti fondi che permetteranno di rendere più fruibile la basilica alle persone non vedenti.

Riva Acciaio

Riva Acciaio sostiene “Un Santuario da ascoltare”: lo scopo della campagna

Riva Acciaio ha recentemente effettuato una donazione al Santuario di Vicoforte, nel corso di una raccolta fondi che si è conclusa lo scorso gennaio. La campagna, intitolata “Un Santuario da ascoltare”, faceva parte delle attività promosse nell’ambito del bando “Santuari e Comunità” dalla Fondazione Crt. L’obiettivo era di incrementare la fruibilità del Santuario. Le donazioni ricevute permetteranno infatti di realizzare un sistema di audio guide che andranno a supporto delle visite e renderanno l’esperienza accessibile anche alle persone non vedenti. Un team di esperti aiuterà a mettere a punto una narrazione quanto più evocativa possibile in modo da restituire un’immagine della bellezza della basilica.

Riva Acciaio: un gesto di generosità a favore dell’inclusione

Riva Acciaio è tra quelle aziende che supportano attivamente le comunità che ospitano i suoi stabilimenti, partecipando a diverse iniziative che vanno a beneficio della comunità. Questa volta, tramite il progetto “Un Santuario da ascoltare”, si è voluto agevolare il percorso di inclusività già iniziato da tempo dal polo spirituale vicese. La raccolta fondi, alla quale hanno partecipato anche i volontari dell’associazione Acli Nativitas aps che hanno destinato le offerte ricevute nell’anno precedente, si è conclusa con grande successo: sono stati raccolti 27.862 euro, una cifra che supera di parecchio l’obiettivo prefissato.