Marcella Nardi presenta “La Fiamma della Vendetta. Le indagini dell’avvocato Joe Spark”

Marcella Nardi – “La Fiamma della Vendetta. Le indagini dell’avvocato Joe Spark”

 

Marcella Nardi presenta il quinto volume della serie dedicata all’avvocato penalista e investigatore per passione Joe Spark, per la quale è stata insignita di uno speciale riconoscimento per il genere Legal thriller alla XII edizione del Premio Internazionale Navarro. In questa nuova storia seguiamo l’acuto protagonista mentre cerca di dare giustizia a un suo cliente e amico, che ha pagato a caro prezzo la sua dissoluta condotta di vita.

 

 

Genere: Legal thriller

Pagine: 262

Prezzo: 10,50 €

 

«Aveva cominciato col cercare un colpevole, ma aveva trovato solo vittime»

 

“La Fiamma della Vendetta” di Marcella Nardi è il quinto volume della serie “Le indagini dell’avvocato Joe Spark”, dopo i romanzi “Morte all’Ombra dello Space Needle” (2019), “L’architetto dei Labirinti” (2020), “La Bestia” (2021) e “Tutto Torna” (2021). Joe Spark è un affascinante avvocato penalista con la passione per l’investigazione: alto, capelli ricci nero corvino e penetranti occhi azzurri, vive ad Alki, sulla baia di Seattle. In ognuno dei romanzi di cui è protagonista emerge il suo bisogno innato di far trionfare la giustizia, a qualunque costo; in questa vicenda si trova a indagare su più di un mistero, e a rivelare sordide verità.

Tutto ha inizio quando lo studio di tatuaggi dell’irlandese Connor Bradley, cliente di Joe, viene distrutto da un incendio che poi si scoprirà essere doloso – «Avide come le lingue appassionate degli innamorati, le fiamme lambivano il palazzo. Fuoriuscivano arricciandosi dalle finestre sopra la fila di negozi, fin quasi alle grondaie, furiose nella loro bramosia e intente alla conquista». Connor è un seduttore incallito e sta infatti affrontando una complicata causa di divorzio; sprezzante del pericolo e dalla discutibile moralità, non ha mai rispettato le regole ed è forse questo il motivo per cui il protagonista si è lasciato conquistare da lui, diventando suo amico. Poco dopo, Connor scampa ad un grave attentato: nella sua macchina è stata messa una bomba ma per fortuna lui non era nel veicolo; è chiaro a questo punto che qualcuno stia tentando di ucciderlo. Ma chi sarà il colpevole, tra i tanti nemici di un uomo con probabili collegamenti con la Nuova Falange Armata Irlandese, e con molte donne, e relativi fidanzati o mariti traditi, in collera con lui?

Marcella Nardi racconta una storia di rancorose vendette e di leali atti d’amicizia; mentre Joe cerca di salvare l’impenitente Connor, si imbatte in un doloroso fantasma del suo passato, che darà avvio a un’altra, complessa indagine: più scaverà nel profondo e più si renderà conto di quanto sia marcio il mondo intorno a lui, e di come alcune persone riescano a celare abilmente la loro vera natura. In questo romanzo avvincente e dall’ottimo ritmo, abitato da personaggi intensi e sfaccettati, si narra una vicenda in cui passato e presente si intrecciano indissolubilmente, e in cui il conto delle vittime, alla fine, sarà molto alto.

 

SINOSSI DELL’OPERA. Cosa si nasconde dietro l’incendio del laboratorio di Connor Bradley, tatuatore irlandese e cliente/amico di Joe Spark? È un evento accidentale o doloso? È connesso al nuovo terrorismo per l’indipendenza dell’Irlanda del Nord? Quando l’auto di Bradley esplode, a causa di una bomba, Joe Spark non ha più alcun dubbio: qualcuno sta tentando di ucciderlo. Perché? E per quale ragione la bella Cindy Naar Jacobson vuole vendere di gran fretta la bellissima villa, dove vive col marito miliardario, per trasferirsi sotto il sole della Costa Azzurra? Riuscirà il nostro acuto avvocato a risolvere i due enigmi dopo un brutale omicidio che lo metterà dinanzi a una scioccante verità?

 

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE. Marcella Nardi è una scrittrice italiana di romanzi gialli, moderni e storici. È nata a Castelfranco Veneto e si è laureata in Informatica, campo in cui ha lavorato per ventidue anni, tra Segrate e Milano. Nel 2008 si trasferisce a Seattle, USA, dedicandosi all’insegnamento dell’italiano, alle traduzioni tecniche e alla scrittura di romanzi. Come amante di romanzi gialli e del Medioevo, nel 2011 si è classificata al terzo posto nel concorso “Philobiblon – Premio letterario Italia Medievale” con uno dei sei racconti che hanno dato vita al suo primo libro, un’antologia, dal titolo “Grata Aura & altri gialli medievali”, la cui prima edizione si chiamava “Medioevo in Giallo”. Ha creato due serie poliziesche: “Le indagini del commissario Marcella Randi” (6 romanzi in cui la detective è proprio lei: quasi lo stesso nome e con le sue stesse caratteristiche, fisiche e caratteriali) e “Le indagini del detective Lynda Brown”. Ha anche creato una serie di genere Legal thriller, ambientata a Seattle: “Le indagini dell’avvocato Joe Spark”. Sulla scia dei mitici “gialli per ragazzi” degli anni ’60 e ’70, ha dato vita a una serie di Gialli Young Adult: “Le indagini di Étienne e Annabella”, dove due studenti universitari si cimentano a fare i detective. Ha anche scritto un romanzo mystery/storico dal titolo “Joshua e la Confraternita dell’Arca”, un paranormale, un romance/erotico e alcuni racconti.

 

 

Contatti

www.marcellanardi.com

https://www.instagram.com/marcellanardi/

https://www.facebook.com/Marcella.nardi.5

https://www.facebook.com/groups/marcella.nardi.scrittrice/

https://www.youtube.com/c/marcellanardi

 

Link di vendita online

https://www.amazon.it/Fiamma-della-Vendetta-Marcella-Nardi/dp/B09WQBJGW5/ref=tmm_hrd_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it