Investing Napoli 2023: torna in presenza

Focus sulle migliori opportunità di investimento nel 2023

 

6 marzo 2023. Torna Investing Napoli, il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line organizzato da SoS Trader, società guidata da Pietro Di Lorenzo. L’appuntamento è fissato per venerdì 31 Marzo alle ore 8,30 presso il Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli

 

Investing Napoli si rivolge ai risparmiatori ai trader e agli investitori privati e professionali che vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze finanziarie al fine di aumentare la loro familiarità con i mercati e i diversi strumenti di investimento.

 

L’obiettivo di questa manifestazione gratuita è quello di incrementare la cultura finanziaria dei partecipanti in un momento economico così delicato con tassi in crescita, borse in salita, e inflazione che continua a mordere.

 

La lunga giornata dedicata alla formazione avrà un taglio teorico, pratico e operativo con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di applicare le nozioni acquisite in forma analitica ai mercati finanziari. Oltre 45 relatori e 40 workshop saranno i protagonisti dell’agenda dei lavori nel corso della quale i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con trader professionisti e leader del settore su Azioni, Obbligazioni, Commodities, Criptovalute, Valute, Etf, Certificates e su argomenti di attualità finanziaria.

 

Occhi puntati sulla nuova Sala Alternative Investment, all’interno della quale i migliori esperti del settore mostreranno rischi e opportunità dei settori in grande crescita.

 

Accanto ci saranno le sale:

 

  • Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati;
  • Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking;
  • Educational, dove si terranno focus di 60 minuti che avranno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class.
  • Focus dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici

 

Altra grande novità è la sala streaming i cui contenuti possono essere consultati gratuitamente da remoto direttamente sul proprio Pc.

 

“Negli ultimi anni è stato molto difficile organizzare eventi in presenza a causa delle restrizioni per il Covid. Quest’anno c’è l’opportunità di erogare formazione guardandosi negli occhi con le stesse modalità del passato.” commenta Pietro Di Lorenzo, organizzatore di InvestingRoma, InvestingNapoli e Amministratore Unico di SoS Trader, società che organizza gli eventi, che continua “Siamo molto fiduciosi su un grande interesse del pubblico che dopo mesi di E-learning apprezzerà senz’altro il ritorno in presenza.
Inoltre crediamo che mai come in questo momento particolarmente volatile di mercato in un contesto economico profondamente cambiato rispetto al recente passato, sia opportuno incontrare i migliori esperti finanziari che potranno fornire preziose informazioni e strategia per cogliere le migliori opportunità.

 

Espositori dell’edizione saranno Unicredit, Intesa SanPaolo, BNP Paribas, Banca Akros, Webank, TopFx, Spectrum, Societe Generale, Directa Sim, Tickmill , Tradeview , Banca Sistema, Darwinex, easyMarkets

A questi si aggiungono oltre 20 prestigiosi partner.

Tutti i partecipanti al convegno riceveranno l’opportunità di aderire a una serie di promozioni e bonus, oltre che partecipare gratuitamente a Webinar e a sessioni didattiche on line che si terranno dopo l’evento.

Per iscriversi gratuitamente all’evento fisco e online e visionare il programma basta collegarsi al sito web dedicato: https://investingnapoli.it/ o scaricare la App di SosTrader dalla quale sarà possibile scaricare un ticket digitale (Qr Code) per il Fast Track.

Ufficio stampa Investing:

info@investingnapoli.it

Tel 081.7803598