Consulenza psicologica Poliambulatorio Ceccaioni a Frascati

Consulenza psicologica

Consulenza psicologica, Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC), depressione, bassa autostima e molte altre lotte della vita Poliambulatorio Ceccaioni a Frascati.

Presso il Poliambulatorio Ceccaioni ci dedichiamo a fornirti una Terapia Psicologica di cura utilizzando approcci di provata efficacia offrendo un servizio di consulenza rivolto a pazienti adulti, adolescenti, bambini e coppie adatto ad ogni esigenza.

Consulenza psicologica Adattiamo la nostra vasta conoscenza della psicologia alle tue esigenze specifiche, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Offriamo trattamenti della massima qualità per ansia, stress, disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), depressione, bassa autostima e molte altre lotte della vita. Consulenza psicologica aiutiamo anche le persone che generalmente non si sentono bene a capire meglio se stesse e prosperare.

I sintomi sono l’espressione di un disagio che va ascoltato e riconosciuto come importante.

Ansie, attacchi di panico, paure sono tutti sintomi curabili con la psicoterapia. 

Consulenza psicologica

La Consulenza psicologica offre la possibilità di approfondire e comprendere la natura della sofferenza e di avviare un percorso di ascolto, di confronto e di cura, basato su un’esperienza relazionale unica, che vede il paziente protagonista attivo del proprio percorso di auto-consapevolezza. Oppure semplicemente il desiderio di approfondire la conoscenza di se stessi.

Prenota adesso un colloquio clinico

per te o per uno dei tuoi cari, affronta, gestisci e risolvi ciò che ti affligge, non aspettare.

Il Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC) è una patologia mentale che colpisce molte persone in tutto il mondo. Si caratterizza per la presenza di pensieri ossessivi che generano ansia e angoscia, seguiti da comportamenti ripetitivi e compulsivi che hanno lo scopo di alleviare questa tensione. Il DOC può avere un impatto significativo sulla vita quotidiana di una persona, limitando la sua capacità di svolgere attività semplici e di godersi la vita.

Le ossessioni sono pensieri, immagini o impulsi persistenti e intrusivi che causano ansia e angoscia. Questi pensieri possono riguardare temi come la pulizia, l’ordine, la paura di fare del male a se stessi o ad altri, o la necessità di controllare determinate situazioni o oggetti.

I comportamenti compulsivi sono azioni ripetitive che vengono eseguite per alleviare l’ansia causata dalle ossessioni. Questi comportamenti possono includere azioni come lavarsi le mani in modo eccessivo, controllare ripetutamente la porta di casa o l’acqua del rubinetto, o contare oggetti.

Il DOC può essere trattato con successo attraverso terapie come la terapia cognitivo-comportamentale (TCC) o la psicoterapia farmacologica. La TCC aiuta le persone a identificare e cambiare i pensieri distorti che sono alla base delle loro ossessioni, mentre i farmaci possono aiutare a ridurre l’ansia e altri sintomi.

In conclusione, il DOC è una patologia che colpisce molte persone e può avere un impatto significativo sulla loro vita quotidiana. Tuttavia, con l’aiuto di un professionista, le persone affette da DOC possono ottenere sollievo dai sintomi e migliorare la loro qualità della vita.