Trasloco: come occuparsi della tinteggiatura dei locali?

Gli esperti della società lombarda La Margherita, punto di riferimento per sgomberi e traslochi, spiegano come muoversi se si intende imbiancare casa a seguito di questo tipo di interventi.

Milano, febbraio 2023Sgomberi e traslochi sono eventi non solo piuttosto stressanti, ma che, spesso, comportano tutta una serie di azioni correlate. Tra cui, per esempio, la necessità di imbiancare. Non capita di rado, infatti, che a seguito di uno sgombero o di un trasloco si debba imbiancare casa: un intervento che richiede una buona dose di pazienza ma, soprattutto, la necessaria abilità.

Lo sanno bene i professionisti de La Margherita, società lombarda specializzata in sgomberi e traslochi che, proprio per evitare di aggiungere ulteriore stress a proprietari o inquilini, raccomandano di rivolgersi a specialisti per gli interventi di tinteggiatura.

La figura dell’imbianchino è fondamentale se si vuole ottenere un risultato di qualità, rimuovendo in modo efficace polvere e sporco che, inevitabilmente, si annidano sui muri in occasione di uno sgombero o di un trasloco. 

Ma non solo. Come sottolineano gli esperti de La Margherita, rivolgersi a un imbianchino assicura anche altri vantaggi, a cominciare dal risparmio di tempo. Considerando che sgomberi e traslochi sono lavori piuttosto faticosi, delegare ad altri l’imbiancatura di casa permette di ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi o, quantomeno, per mettere in ordine l’abitazione senza aggiungere anche l’incombenza della tinteggiatura. L’intervento di un professionista, inoltre, eviterà di commettere i tipici errori dovuti all’inesperienza, come accade, per esempio, quando si desidera cambiare radicalmente colori alle pareti: tentando la strada del fai da te sarà più facile sbagliare, perché non si conoscono le caratteristiche del materiale né i tempi di asciugatura da rispettare prima di passare ulteriori mani di prodotto.

Da non dimenticare anche tutte quelle azioni preliminari che spesso, se si imbianca casa da soli, si tralascia di compiere, rischiando di rovinare irrimediabilmente mobili, infissi e altri componenti d’arredo. Un professionista, infatti, preparerà con cura l’area dove deve intervenire, prestando attenzione a coprire con teli e nastri le parti che non devono essere raggiunte dal colore. 

A questo proposito, La Margherita, a richiesta, offre anche il servizio di imbiancatura collegato ai traslochi e agli sgomberi, in modo da venire incontro alle diverse esigenze dei clienti, riducendo ulteriormente ogni tipo di preoccupazione.