Il documentario “L’era della paura” svela la responsabilità delle teorie psichiatriche nella Shoah

Venerdì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, presso la Chiesa di Scientology della città di Pordenone c’è stata la proiezione del documentario “L’era della paura”.

Questa visione è stata organizzata dai volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani dell’area di Pordenone; il CCDU è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.

L’era della paura: il regno di terrore della psichiatria” ha portato gli spettatori attraverso ad un dettagliato resoconto sulle origini della psichiatria e dell’eugenetica, fino allo sterminio nazista e poi ai giorni nostri.

I presenti hanno commentato il documentario come molto interessante ed esaustivo, ricco di testimonianze; inoltre si sono detti contenti che ci sia questo comitato che si occupa degli abusi psichiatrici, perché spesso non si conoscono nemmeno queste gravi situazioni.

I volontari operano ispirati dalle parole dell’umanitario L. Ron Hubbard “un essere è di valore nella misura in cui può essere utile agli altri”.