FORNI MULTIFUNZIONE BEKO CON AUTOPULIZIA PIROLITICA

FORNI MULTIFUNZIONE PIROLITICI BEKO
Dopo le festività Natazie dobbiamo pulire la cucina e le temute e odiate incrostazioni del forno sono sempre un dramma. Ma in aiuto arriva Beko: impostando il programma di Autopulizia Pirolitica di Beko possono essere eliminate in modo molto semplice!
Ma cos’è la pirolisi?

Letteralmente si tratta di un processo di decomposizione termochimica di materiali di natura organica ottenuta attraverso il calore e l’assenza di ossigeno.

Applicato al forno, il sistema di autopulizia pirolitica permette di portare la temperatura interna della cavità del forno fino a 480 °C, senza che sia necessario un apporto di energia maggiore rispetto a quello solitamente previsto dagli impianti residenziali, pur registrando un momento di picco abbastanza importante.

A temperature così alte, incrostazioni di cibo e residui di sporco vengono carbonizzati e ridotti in cenere; al termine del processo, è sufficiente utilizzare un panno umido per rimuovere rapidamente la cenere che si deposita sul fondo.
Il ciclo di pulizia pirolitica ha una durata di circa due ore, nella versione Standard. Se lo si desidera, è possibile anche selezionare la funzione di Pulizia Pirolitica Eco che, rispetto alla versione standard, dura solo 1 ora e 30 minuti e richiede un minor consumo energetico.
Al fine di mantenere una pulizia del forno sempre impeccabile, il ciclo di pulizia pirolitica deve essere messo in azione circa ogni 10 utilizzi del forno.
Nonostante consenta al forno di raggiungere una temperatura molto alta, la funzione di pulizia pirolitica di Beko è una tecnologia del tutto sicura: i forni pirolitici, infatti, sono dotati di apposito blocco-porta durante il ciclo di pirolisi e di apposito raffreddamento potenziato della porta forno.