I Volontari di Scientology alla stazione per offrire un po’ di conforto

Alcuni Ministri Volontari di Scientology si sono recati sul piazzale della stazione per portare un piccolo gesto di benevolenza.

I Volontari di Scientology sostengono lo spirito di amore e fratellanza.

Il gruppo

Il gruppo

I Ministri Volontari di Scientology, si sono recati sul piazzale della stazione per un piccolo gesto di amicizia e di fratellanza. Condividendo l’amore per il prossimo e l’aiuto disinteressato, sentimenti che si amplificano in queste periodo festivo, hanno offerto ai passanti qualche dolcetto confezionato offrendo così un piccolo momento di conforto. I volontari hanno agito in base al loro motto: “Qualcosa si può fare”.

Nel periodo delle festività, i migliori sentimenti si diffondono fra le persone. I Ministri volontari di Scientology condividono con gioia l’affetto e l’amicizia e per questo hanno scelto di diffondere un messaggio di reciproco sostegno con un piccolo gesto di conforto. Molte persone si sono soffermate riconoscendo il messaggio di benevolenza più significativo in questo periodo dove spesso c’è necessità di un sorriso. Alcuni passanti hanno ringraziato il gruppo di volontari chiedendo una fotografia insieme, da posizionare sui propri social.

Nell’occasione sono stati distribuiti anche gli opuscoli che illustrano i valori umani condivisi da tutte le culture in italiano, arabo e ucraino.

In azione

In azione

Chi sono i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state addestrate, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.