Palermo, tredici professionisti nominati Ambasciatori del Turismo

Un premio nazionale dedicato all’ospitalità e alla promozione del settore turistico e alberghiero, strategico per lo sviluppo dell’economia.

Si tratta dell’Excellence Award to Hospitality and Hotel Professionals, edizione 2022, assegnato a tredici personalità che, per le loro qualità professionali, sono state elette Ambasciatori del Turismo.

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento si è tenuta a Palermo, nei locali dell’Astoria Palace Hotel, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e di Sabrina Figuccia, assessore comunale al Turismo.

L’evento porta la firma del CSTM, Centro Studi Turistici e Manageriali, Accademia di Alta Formazione Professionalizzante gestita da imprenditori, consulenti alberghieri e docenti esperti e specializzati nella comunicazione manageriale, che vede alla guida, in qualità di presidente, il palermitano Giuseppe Riticella.

L’iniziativa ha rappresentato altresì l’occasione per fare il punto della situazione sui nuovi scenari del turismo e delle attività economiche e imprenditoriali a esso legate, grazie al contributo di qualificati esperti quali Mario Russo, direttore di Federalberghi Sicilia e dell’Ente Turismo, Toti Piscopo, editore di Travelnostop, patron dell’omonima manifestazione e amministratore della Logos Srl, Tommaso Cerciello, presidente nazionale confederale di PMI Italia e Giacomo Glaviano, presidente di Fijet.
A ricevere il premio sono stati Daniela DucatoSalvatore FlorioLiudmila KuzhelAntonino MancusoGirolamo LigaGiacomo GlavianoBernadette Lo BiancoAndrea CaccamoMaria Concetta LombardoNoemi Maria Modica, Salvatore GallinaAntonella Sefora Lo Presti e Ignazio Claudio Tranchida.
La manifestazione ha ricevuto il sostegno istituzionale degli assessorati al Turismo e alla Pubblica Istruzione della Regione Siciliana, dell’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano, di Travelnostop, Federalberghi, Fijet Italia e PMI Italia.