Concerto di arpa celtica di Fabia de Luca al teatro Addumè

Giovedì  29 dicembre 2022 dalle ore 19.30, concerto di arpa celtica diretto da Fabia de Luca al teatro ADDUME’, Largo Proprio di Arianiello, Napoli. Ingresso 5 Euro.

Informazioni e prenotazioni: WhatsApp  340 3534282.

Repertorio 3C: Classico, Celtico e Canzoni dell’arpista Fabia de Luca ci accompagnerà nel corso della serata con la sua dolce musica d’arpa suonata nello scenario teatrale partenopeo creato da Alan De Luca.

Fabia De Luca è di doppia nazionalità: italo-francese. Dopo aver trascorso la prima infanzia a Parigi, torna a Napoli e si diploma al Liceo Artistico e in inglese al British Council, si laurea in arpa e si trasferisce a Nizza, dove si ridiploma con Elisabeth Fontan Binoche in arpa a pedali. A Nizza comincia un intenso studio dell’arpa celtica. Nello stesso conservatorio, di musica e arte drammatica, studia teatro con l’ex regista del teatro nazionale di Bucarest in Romania. Lavora in una scuola elementare francese per un anno. Fabia è trilingue e parla anche il napoletano. La sua passione per lo scrivere è cominciata in prima media, ma non ha mai pubblicato, quindi esce come scrittrice esordiente. Il suo hobby era il Tai-chi che ha abbandonato dopo 3 anni. I suoi passatempi attuali sono: il cinema, il teatro ormai solo come spettatrice, e la lettura. Oggi insegna musica in Campania, ha insegnato arpa in francese, ma il suo lavoro principale è ARPISTA e continua a fare concerti di arpa, sempre da solista.