Trattamenti anti-età: ecco i consigli di ASMFarma

ASMFarma è una farmacia online che commercializza prodotti per la cura del corpo, tra cui creme e trattamenti antirughe, che si possono già iniziare a utilizzare fin da giovanissimi.

Milano, dicembre 2022 – Negli ultimi cinquant’anni si sono verificati enormi cambiamenti: non solo si è allungata la vita media, ma è anche cambiata la percezione delle persone che possono essere definite “anziane”. Se fino a pochi decenni fa, dai sessant’anni in avanti si rientrava a pieno titolo nella categoria, oggi ci sono molti esempi di under 60 in forma smagliante. Merito del miglioramento dello stile di vita, ma anche dell’utilizzo, sempre più diffuso, di prodotti specifici per contrastare l’invecchiamento, come confermano anche gli esperti di ASMFarma, farmacia online specializzata anche nella commercializzazione di articoli beauty, tra cui gli anti-age.

A tale proposito, un errore comune consiste nel cominciare a utilizzare i trattamenti antirughe quando i segni dell’età sono già ben visibili; in realtà, i professionisti del settore concordano unanimemente nell’affermare che bisogna iniziare a prendersi cura della propria pelle per contrastare lo scorrere del tempo già attorno ai 40 anni, se non prima. Da questo momento in avanti, però, è opportuno ricorrere a creme antirughe cremose e nutrienti, capaci di idratare in profondità. 

Una buona idratazione di base, infatti, è fondamentale per rallentare l’invecchiamento cellulare, dal momento che, con l’avanzare dell’età, la pelle tende a diventare più secca. Oltre a nutrire e idratare, le creme antirughe sono formulate con sostanze come acido ialuronico e collagene, che hanno un effetto riempitivo, agendo efficacemente contro le rughe d’espressione e quelle superficiali. 

L’ideale è cominciare a iniziare a usare i trattamenti anti-età il prima possibile, perfino da giovanissimi. Valutando fattori come la tipologia di pelle, la predisposizione genetica e lo stress ambientale cui è sottoposta la cute, si possono individuare i prodotti più adatti alle proprie esigenze già a partire dai 20-25 anni di età. Per i ventenni che vogliono giocare d’anticipo nell’iniziare a contrastare i segni dell’invecchiamento, ASMFarma consiglia prodotti delicati, in grado di rivitalizzare la pelle e rinforzarne il film idrolipidico senza appesantirla.