Le origini della Cartomanzia

 

Parliamo delle origini della Cartomanzia

La cartomanzia è una pratica divinatoria che implica l’interpretazione di un mazzo di carte, solitariamente si usano i tarocchi o le sibille. Un consulto di cartomanzia è richiesto per avere informazioni sulle persone e sugli eventi. Esso può essere usato come guida spirituale per le decisioni più importanti della vita. Nonostante talvolta sia stato trascurato dalla cultura moderna, la cartomanzia rimane un modo interessante ed efficace con cui molte persone si stanno avvicinando all’esplorazione del significato profondo dietro gli eventi presentati nella nostra vita quotidiana. Questo articolo esamina alcuni degli aspetti principali della cartomanzia inclusa la sua storia, i diversi tipologie di letture e le credenze che sono associate ad essa. Approfondiremo anche il modello filosofico specificamente legato all’arte divinatorio insieme a qualche tecnica particolare basata sull’utilizzo del mazzo di tarocchi.

 

Le origini dei Tarocchi

Sull’origine dei Tarocchi ci sono teorie contrastanti, alcuni studiosi sosterebbero che i Tarocchi derivano da una conoscenza dei sommi sacerdoti egizi, mentre altre teorie li collegherebbero con la saggezza della Cina e le sue analogie con il libro dei mutamenti I Ching. I tarocchi sono un mazzo di 78 carte diviso fra 22 arcani maggiori e 56 arcani minori, queste figure rappresentano animali, esseri umani, figure mitologiche, numeri, semi, ecc.

 

Le origini delle Sibille

Le origini delle Sibille risalirebbero intorno al XIX secolo. Il nome “Sibille” nasce dalla figura mitologica della Sibilla. Una sacerdotessa che apparteneva alla mitologia greca e romana dove aveva il dono di predire il futuro.

Questa arte divinatoria si estese in tutto il globo grazie al contributo di una donna francese, la Signora Madame Marie-Anne Lenormand.

Le Sibille sono composto da 52 carte, ognuna raffigura delle illustrazioni, personaggi, oggetti, numeri e semi. Vi sono molteplici tipologie di Sibille, sicuramente la più famosa è la Vera Sibilla, conosciuta anche come la Vera Sibilla Italiana.

Per approfondimenti e consulti di cartomanzia Alexander cell: 3713560238 www.consulenzastrologia.it