Mirabilia Network – Aziende venete del circuito inserite in Flos Olei 2023

Grazie alla visibilità ottenuta con il circuito delle Camere di Commercio e Unioncamere, le aziende agricole Breda di Collalto di Susegana (TV) e Michele Callegari di Crespignaga di Maser (TV) tra i migliori produttori oleari

 

Lo scorso maggio l’associazione Mirabilia Network ha partecipato alla 14° edizione della Fiera OLIO CAPITALE – Salone degli oli extravergini tipici e di qualità che tenutasi a Trieste, organizzato dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, in collaborazione con Città dell’Olio. L’occasione era quella di presentare il meglio delle aziende dei territori aderenti al circuito, soprattutto le micro/piccole che più di ogni altre hanno sofferto la crisi economica e di porre l’accento sul tema del Turismo dell’Olio e la valorizzazione dei luoghi stessi dedicati alla produzione. Ogni camera di commercio ha avuto l’opportunità di rappresentare 2/3 aziende negli stand modulari messi a disposizione da Olio Capitale.

A distanza di 7 mesi è arrivata la lieta notizia che due delle aziende aderenti, grazie alla visibilità resa possibile da Mirabilia Network e dalla fiera stessa, sono state inserite nella Flos Olei 2023. Una tra le guide più importanti al mondo per il comparto dell’extravergine d’oliva, che ogni anno stila la classifica delle migliori 500 realtà produttive di olio al mondo. Si tratta dell’azienda agricola Breda, che con il suo Oliveto Riva Jacur si trova in provincia di Treviso, a Collalto di Susegana. L’altra impresa veneta, entrata anch’essa nella guida 2023 è la Azienda Agricola Michele Callegari di Crespignaga di Maser (TV).

«L’idea iniziale di Mirabilia Network era proprio quella di creare relazioni – afferma Vito Signati, coordinare del circuito Mirabilia – aiutare le imprese a fare rete e a crescere anche attraverso la promozione del territorio. Sapere che nel tempo, gli sforzi perpetrati stanno dando i frutti sperati è di stimolo – conclude Signati – a continuare ad andare in questa direzione».

 

Ufficio stampa Mirabilia Network

Stefania Schintu • Cell. +39 347 0082416 • segreteria@top1communication.eu