5 consigli utili per aumentare i propri followers su Instagram

Se vuoi alzare l’asticella del tuo profilo Instagram in modo da far crescere abbastanza rapidamente il tuo account, portando un aumento followers significativo, ecco alcune dritte indispensabili per raggiungere l’obiettivo.

Poni particolare attenzione ai contenuti

I contenuti proposti, infatti, sono il fulcro pulsante del proprio profilo. Prima di adottare qualsiasi tipo di strategia, quindi, è di fondamentale importanza proporre al pubblico del materiale valido, creando dei contenuti originali e di qualità.

Sperimenta cose nuove, trova la tua personale dimensione anche giocando con i filtri e con i vari strumenti che vengono offerti, facendo tanta pratica.aumento followers instagram

Avere la giusta attrezzatura per creare scatti e video ad alta definizione è sicuramente un ottimo punto di partenza, ma non è di certo sufficiente: impara ad usare i vari parametri in modo da realizzare effetti e contenuti unici e personali, e lasciti ispirare sempre da nuove idee ricercando stimoli diversi.

Mantieni il tuo profilo attivo diversificando i contenuti

La costanza è senza dubbio uno dei punti cardine per ottenere i risultati sperati e raggiungere il successo.

Cerca di mantenere attivo il tuo profilo diversificando i contenuti; in questo modo non si creerà una “noiosa e ripetitiva abitudine” e i tuoi followers, incuriositi e stimolati dalla varietà proposta, aspetteranno i tuoi post! Come già accennato, la costanza è importante, per cui, cerca di pubblicare con regolarità senza lunghe sparizioni.

Utilizza gli hashtag giusti

Una delle strategie più efficaci per ottenere visibilità maggiore e, aumentare i propri followers, è quella di usare gli hashtag popolari (solitamente in lingua inglese).

Ovviamente gli hashtag in questione devono comunque avere attinenza al contenuto pubblicato, altrimenti, non solo corri il rischio di essere penalizzato dallo stesso algoritmo di Instagram, ma rischi anche di infastidire gli utenti.

Conosci e sfrutta l’algoritmo di Instagram

Si tratta di tutti i procedimenti che Instagram utilizza per decidere a chi, come e per quanto tempo mostrare i contenuti.

Naturalmente, maggiore è la visibilità di un contenuto e maggiore è la probabilità di ottenere like, commenti e interazioni utili al raggiungimento di nuovi followers.

Ecco perché conoscere questi fattori è quasi determinante per raggiungere successo e popolarità. Favorire le interazioni, creare contenuti originali e trattare tematiche su cui c’è un dibattito molto attivo, sono ottimi modi per migliorare le possibilità di essere favoriti dall’algoritmo.

Rivolgiti ad un pubblico più vasto

Allargare i propri orizzonti social pubblicando i contenuti Instagram anche su altre piattaforme, ad esempio Facebook, aiuterà i tuoi contenuti a raggiungere una fetta di pubblico molto più ampia e, di conseguenza, ad aumentare la possibilità di guadagnare nuovi followers.

Se per darti una “piccola spinta” iniziale scegli di acquistare dei servizi di aumento visite, con tutte le varie opzioni a disposizione, un consiglio prezioso è quello di rivolgersi solo ed esclusivamente a web agency con professionisti del settore specializzati nella vendita di servizi promozionali con Instagram.