Vola Radio Kiss Kiss con ‘ViralizzAmi’, il primo Social Talent Show firmato dall’emittente.

Dopo 1 settimana dallo “start” del contest ViralizzAmi, il social talent show firmato da Radio Kiss Kiss, ha già registrato ben 13.000.000 di stream!

Conduce il contest Dany Cabras

Radio Kiss Kiss ha selezionato una “task force” di 8 creators (Chaimaa Cherbal, Fuoridihead, JoStyle, Leo Bonni, Lionfield, Maria Nilo, Silvia Buratto e UfoZero2), con la missione di produrre video virali per una sfida tra talents su TikTok e Instagram, dove liberamente potranno creare i loro format vincenti che li hanno resi popolari sui social.

Radio Kiss Kiss continua ad essere protagonista nelle nuove forme di comunicazione” – commenta Lucia Niespolo nella foto, Presidente del gruppo radiofonico – “Ed è per questo che sui social abbiamo voluto regalare alla nostra community l’opportunità di vedersi coinvolti in un Social Talent Show che non ha precedenti nella storia. E con il nostro spirito, passionale e positivo, abbiamo scelto 8 fantastici talent, più Dany Cabras a condurre, per entrare nel loro mondo e farli affacciare nel nostro. Il nostro obiettivo è certificare, per la prima volta, il prodotto più cross-mediale mai esistito. Perché cross-mediale? Perchè coinvolge la nostra Radio, Kiss Kiss Tv e la nostra community social, oltre a quella di altri milioni di italiani, facendo di ViralizzAmi un passaggio storico della comunicazione in Italia”.

L’obiettivo di Radio Kiss Kiss, nella creazione di questa innovativa e geniale operazione, è quello di affermarsi sempre di più nel mondo social, facendo partecipare attivamente i suoi ascoltatori e il maggior numero di persone possibili nell’individuazione del creator più talentuoso a produrre contenuti virali,

aumentando la sua brand image e certificando la sua ascesa nel panorama radiofonico nazionale (3.500.000 ascoltatori medi giornalieri secondo Indagine TER, registrando un incremento del 20% rispetto al primo semestre 2021).
Nell’ultimo mese, sui social media, inoltre, Radio Kiss Kiss è riuscita a raggiungere, attraverso i suoi contenuti, quasi 10 milioni persone, portando, in maniera totalmente organica, il suo engagment rate e essere attualmente il primo delle principali emittenti radiofoniche italiane.

Un cast variegato tra comedian, musicisti e monologhisti coinvolti in un contest diviso in tre fasi. La prima fase servirà ad accumulare un punteggio complessivo che li porterà in semifinale. Questa determinerà i due creators che si sfideranno in un’epica finale per vincere il primo Torneo di ViralizzAmi!

 Unica regola: utilizzare almeno un gadget brandizzato Radio Kiss Kiss!

A tutti, infatti, è stato inviato uno Starter Pack, contenente cappelli, cuscini, T-Shirt, tazze e altri gadgets con il logo della radio. E all’interno, oltre una Card personalizzata che rappresenta il loro valore assoluto come Creator, una lettera di un misterioso Giudice Supremo che, in finale, svelerà la sua identità e parteciperà alla decisione del vincitore. A condurre sui social, il top creator del momento, Dany Cabras, vincitore di Generazione LOL, produzione di Amazon Prime Video.

Un progetto cross-mediale UNICO che per la prima volta che coinvolge radio, tv e social del gruppo, oltre ai profili dei creators, che stimoleranno le loro fanbase e le loro communities a farli avanzare nel gioco e vincere ViralizzAmi.