Plauso di pubblico e critica per l’ultimo libro di Salvo Nugnes presentato a Matera

Continua il tour promozionale del libro “Frida, la mia storia vera”, ultima uscita di Salvo Nugnes, curatore, reporter e scrittore.

Il volume, dopo aver riscontrato un notevole plauso di pubblico e critica in occasione delle presentazioni tenutesi a Milano, Caderzone Terme, Bassano del Grappa e Torino, approda a Matera, capitale della cultura 2019.

L’incontro si è tenuto presso la Sax Art Gallery, spazio situato nel Sasso Barisiano nel cuore di Matera. Erano presenti all’evento, oltre all’autore Nugnes, il fotografo Roberto Villa, l’assessore Nicola Trombetta, e il tenore Francesco Zingariello.

Il libro racconta in prima persona, come se fosse un diario personale, la vita della famosa artista messicana: dall’infanzia al tragico incidente, dall’amore travagliato per l’artista messicano Diego Rivera ai suoi continui tradimenti, dalle sue incessanti sofferenze fisiche e psichiche al rapporto salvifico con l’arte.

Grazie all’alternarsi di immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, episodi particolari, approfondimenti, si arriva a fine lettura imparando qualcosa in più sulla grande Kahlo. Un libro adatto proprio a tutti.