I Volontari di Scientology ritornano al Venturini

Ancora al parco Venturini con i volontari di Scientology per raccogliere quanto abbandonato sul terreno.

Un gran numero di bottiglie raccolte dai Volontari di Scientology.

Alcuni Ministri Volontari di Scientology si sono recati di nuovo al parco Venturini di via Somalia. Come la settimana scorsa, l’iniziativa intende rendere più gradevole il parco, raccogliendo quanto abbandonato da alcuni passanti. Con la loro tipica giacca gialla che li contraddistingue e con i consueti sacchi, guanti e pinze, hanno perlustrato siepi e panchine dando seguito al loro motto: “Qualcosa si può fare a riguardo”.

In questa occasione, oltre a cartacce, plastiche e indumenti, è stato raccolto un gran numero di bottiglie e lattine purtroppo abbandonate da alcuni utilizzatori del parco. L’obiettivo dei volontari di Scientology che intervengono presso i giardini della città è duplice. Da un lato si desidera riportare i parchi visitati sempre più al loro stato naturale e dall’altro si desidera diffondere un messaggio di cura verso l’ambiente e di diffusa responsabilità individuale.

Numerosi gli apprezzamenti di chi stava passeggiando nel parco. Una signora, forse una educatrice, dopo aver chiesto alcune informazioni sulla iniziativa ha detto: “Bravi, anche io lo feci fare ai miei ragazzi !”. Un signore ha chiesto con quale frequenza veniva svolta questa attività e dopo un breve dialogo con una volontaria sullo scopo della iniziativa ha detto: “E’ un lavoro davvero lodevole quello che state facendo”.

I Ministri Volontari di Scientology ritorneranno sabato prossimo, su un altro parco cittadino, per continuare l’attività.

Chi sono i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state addestrate, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.