12 Consigli per Ottenere Follower su Instagram

Ottenere follower su Instagram è diventato uno degli obiettivi principali di molte aziende.

I marchi vogliono raggiungere milioni di utenti per convertirli in clienti. Ovviamente se utilizzate contenuti di qualità, foto e video più professionali, usate gli hashtag, siate creativi… interagite naturalmente con il vostro pubblico …. avrete più follower interessati al vostro marchio, prodotto o servizio.

Ho stilato un elenco di consigli che potete mettere in pratica fin da subito per far crescere la vostra rete di follower su Instagram.

Leggendo questo post imparerete 12 consigli per ottenere follower su Instagram.

Come ottenere follower su Instagram?

Instagram è la piattaforma dove tutti vogliamo essere popolari. Si tratta di uno dei social network più rilevanti e che i professionisti del marketing non dovrebbero ignorare. Non è un caso che sempre più utenti della piattaforma cerchino di ottenere sempre più Instagram Follower.

Tutte le statistiche parlano dell’enorme crescita che Instagram sta avendo negli ultimi anni, quindi, senza dubbio, integrarlo nel vostro Social Media Plan è una scommessa sicura.

-Più di un miliardo di persone usano Instagram ogni mese e 500 milioni di loro lo usano ogni giorno.

-Il 71% degli utenti di Instagram ha meno di 35 anni, un dato enorme per i marchi che cercano di rivolgersi alle generazioni più giovani. La distribuzione dei sessi è abbastanza equilibrata.

-Gli utenti mettono “like” a più di 4 miliardi di post al giorno.

Alla luce di queste informazioni su Instagram, come potete non solo mantenere i vostri follower, ma anche guadagnarne di nuovi?

Fast Followers & Likes for Instagram - Get Real + - Ultima Versione Per  Android - Scarica Apk

1.   Su Instragram, ovviamente i contenuti di qualità sono importanti.

Sì, proprio come su qualsiasi altro social network, i contenuti che pubblicate sono importanti.

Assicuratevi che le immagini e i video che pubblicate siano di buona qualità e professionali, pertinenti e attraenti per le persone che vi visitano.

Controllate che tutti i vostri post rispettino una certa estetica e non includano immagini di scarsa qualità o non pertinenti. Semplicemente non attireranno nessuno.

Lavorate sul vostro content marketing, sui vostri testi.

Esistono strumenti che consentono di creare e modificare immagini di qualità per i social network.

2. Impegno per ottenere follower su Instagram

Non potete aspettarvi che le persone vi seguano, mettano “mi piace” alle vostre foto e le commentino se voi non fate lo stesso. Lo sforzo è sempre reciproco, anche su Instagram.

Dedicate ogni giorno del tempo a seguire nuovi profili, a mettere “mi piace” alle loro foto e a postare commenti. Questo vi aiuterà a entrare in contatto con nuovi potenziali follower e a mantenere quelli che già avete.

Inoltre, se commentate le foto di altre persone, i loro follower vedranno il vostro commento e potranno cliccare sul vostro profilo.

3. Programmare con buon senso per ottenere follower su Instagram

È necessario pubblicare le immagini al momento giusto. Questo è essenziale per farsi notare. Ogni nicchia è diversa, ma la base di questo principio è sempre la stessa.

Cercate di postare a giorni alterni se non potete farlo quotidianamente e cercate di capire qual è il momento migliore per farlo.

Alcune aziende hanno scoperto che la pubblicazione durante le ore di lavoro dei pendolari funziona meglio per loro. Altri preferiscono l’ora di cena o la sera. Si tratta di tentativi ed errori, ed è per questo che le analisi sono così importanti.

Cercate di evitare di postare troppo o troppo poco. Nessuno ama lo spam o gli utenti inattivi. Trovare l’equilibrio perfetto.

Facebook ha anche appena implementato la possibilità di programmare senza l’aiuto di strumenti di terze parti, ma di farlo attraverso Facebook Creator Studio.

Per farlo, è necessario collegare il proprio account Instagram (account aziendale) con Facebook Creator Studio.

4.  Utilizzare gli strumenti per ottenere follower

Esistono infatti strumenti che possono aiutarvi a vedere, gestire e mantenere il vostro seguito su Instagram. Possono aiutarvi a capire quando le persone smettono di seguirvi, quando iniziano a seguirvi o quando gli utenti diventano inattivi.

Esistono anche app e strumenti che consentono di avere un quadro più chiaro di quante persone vedono i vostri post e le vostre storie, quante cliccano sul vostro profilo e quante reagiscono ai post. Queste informazioni valgono oro, soprattutto quando si cerca di mantenere e aumentare il numero di follower.

Questi sono gli strumenti:

  • Metricool
  • Iconosquare
  • Crowdfire
  • Razzo sociale
  • Seguaci per Instagram

Fate delle ricerche per trovare i vostri strumenti preferiti e scoprire quali possono aiutarvi di più. Scaricateli e interagite con loro… e se non lo fate, cancellateli.

Storie di Instagram

Caricare foto e video su Instagram Stories. Come sapete, il video è un formato che, se usato bene, è in grado di generare molto coinvolgimento. Su Instagram è possibile utilizzare anche i video per entrare maggiormente in contatto con i propri follower.

La cosa più particolare delle Instagram Stories è che le storie di un utente scadono dopo 24 ore. In altre parole, scompaiono per sempre. Ma questo può essere un ottimo modo per aumentare il coinvolgimento della vostra comunità.

Le Storie di Instagram offrono un tocco divertente alle foto e ai video che si desidera caricare con questo strumento.

IGTools Views - Instagram Views free bekommen [Video/IGTV/Reels]

5. Siate creativi

Come già detto, gli utenti attivi su Instagram sono miliardi. Questa è una buona notizia, perché avete infinite opportunità di guadagnare nuovi follower e ottenere più clienti e traffico. Tuttavia, ciò significa anche che dovrete distinguervi dalla massa.

Il modo migliore per farlo è essere creativi. Non create un profilo che si adatti a uno stampo e si perda. Fatelo risaltare il più possibile.

Perché non rendere i vostri post con un effetto gradiente arcobaleno? Come il fantastico profilo di @debbiediscovers.

Potete anche visitare Humans of New York. I loro contenuti sono così unici e originali che hanno rapidamente guadagnato molti follower e attenzione.

Altri profili Instagram che amiamo sono quelli di abbigliamento vintage. Questi hanno utilizzato i loro contenuti per creare aziende perfette. Sono esteticamente gradevoli e hanno una fotografia di buona qualità. Questi profili potrebbero ispirarvi a fare qualcosa di simile.

6. Realizzare video divertenti

Più i vostri follower si sentono vicini al vostro marchio, più saranno fedeli. In altre parole, dovete dare loro qualcosa di più dei tipici post e racconti.

Fortunatamente, IGTV consente di realizzare e condividere video della durata massima di un’ora. Si possono usare video carini o video di scene quotidiane…

Qualunque cosa facciate, i vostri follower di Instagram hanno bisogno di imparare cose nuove sul marchio o fatti che non conoscevano prima. Questo li farà sentire emotivamente legati a voi, mantenendoli come fedeli seguaci.

 

7.  Non dimenticate la vostra bio per ottenere follower su Instagram

La vostra biografia è più importante di quanto pensiate. Ricorda alla vostra community chi siete, dà ai nuovi follower un’idea del vostro profilo e vi aiuta a convertire i vostri follower di Instagram in traffico.

Assicuratevi di includere un link (se ne avete uno) nella vostra biografia di Instagram. Quando i vostri follower inizieranno a crescere, le persone faranno clic su di esso. Questo è particolarmente utile per l’e-commerce, perché i post di Instagram non contengono link.

Scrivete una biografia creativa e spiritosa e fate risplendere il vostro marchio.

8.  Influencer o micro-influencer marketing

È un modo semplice per ottenere nuovi follower e attirare persone che la pensano come voi.

Tutto ciò che dovete fare è trovare un influencer o un micro-influencer su Instagram (qualcuno con una forte comunità e che sia influente) e chiedergli di promuovere il vostro profilo o il vostro prodotto.

Taggandovi e menzionandovi nei loro post, anche gli utenti di Instagram potranno scoprirvi.

Ricordate che dovete scegliere un influencer rilevante nella vostra nicchia. Altrimenti, non ne vale la pena.

Tenete presente che gli influencer probabilmente vi chiederanno denaro o qualche altro beneficio per questo servizio. Ottimizzate il vostro budget per ottenere il massimo.

Per trovare gli influencer che vi faranno ottenere follower sul vostro account Instagram potete utilizzare i seguenti strumenti

  • Epizoozia
  • Tweetdeck
  • Crawlytics sociali
  • Alltop
  • Klout
  • Crowdfire

9. Logo del marchio sull’avatar

La scelta di una buona immagine del profilo su Instagram può giocare un ruolo importante nel modo in cui i vostri follower attuali e potenziali vi vedono e percepiscono.

Ciò significa che non si può scegliere un’immagine qualsiasi senza considerare prima alcuni aspetti.

Il vostro avatar di Instagram deve essere unico, riconoscibile e deve rappresentare bene il vostro marchio. E cosa può farlo meglio di un logo di marca?

Se non ne avete già uno, prendete l’iniziativa e fatene progettare uno. Quando sarà pronto, utilizzate questo design come avatar di Instagram.

In questo modo avrete un aspetto più professionale e i vostri follower saranno in grado di riconoscere rapidamente i vostri post.

Come gestire i follower di Instagram in modo semplice - Growth Beast

10. Essere locali e geolocalizzarsi

Tutti noi vogliamo espandere la nostra attività e raggiungere il maggior numero di persone possibile, ma cerchiamo di essere consapevoli e di rimanere a livello locale.

Osservate ciò che accade nella vostra zona e coinvolgete le persone che vi abitano. Avete già un legame con questi utenti, quindi fatevi sentire. Non preoccupatevi, potrete conquistare il mondo un altro giorno.

Per farlo, cercate la vostra città e cliccate sulla località. Da lì, vedrete molti post e potreste trovarne uno che vi interessa. Questo è particolarmente utile per le imprese di miglioramento della casa e per i servizi locali.

Potete anche inserire la vostra posizione negli annunci.

11. Avere sempre un invito all’azione

Instagram, come qualsiasi altro social network, si basa sulla conversazione. Assicuratevi di dare alle persone un motivo per seguirvi e interagire con i vostri post.

È qui che il link nella vostra bio può essere utile. È molto comune vedere post con un messaggio finale del tipo “clicca sul link nella bio per maggiori informazioni”.

L’invito all’azione può essere inviato a un codice sconto o a una sfida appena iniziata.

Questo vi aiuterà a guadagnare follower su Instagram.

12. Siate professionali, interagite e rispondete ai commenti

Infine, se volete che le persone rimangano fedeli alla vostra attività e vi seguano senza pensarci due volte, dovete essere professionali in ogni modo.

Controllate tutto ciò che scrivete e postate e dovete correggere le bozze.

Le pubblicazioni non devono contenere errori ortografici o grammaticali.

Utilizzate Studicus, Grammarly, WOWGrade o Hemingway App per aiutarvi a farlo.

Siate fedeli al vostro stile, al vostro tono e al vostro personaggio prototipico di Instagram.

Prestate attenzione a tutti questi dettagli e non fatevi distrarre. Questo vi aiuterà a concludere un buon accordo con i vostri follower di Instagram e a ottenere follower su Instagram.

Taggando e menzionando le persone o le aziende a cui tenete nel vostro post, le spingete a rispondervi. Scrivete post che invitano alla conversazione e rispondete a tutti i commenti il prima possibile.

Con questi consigli potrete ottenere più follower sul vostro account e analizzare la possibilità di guadagnare con i social network, una delle strategie più utilizzate oggi dai cybernauti.