Nuo entra nel capitale di Andriani: il Partner Attilio Mazzilli (Orrick) nell’operazione

Andriani ha siglato un accordo che prevede l’ingresso di Nuo come socio di minoranza, con partecipazione del 26,4%. Tra i Partner che hanno assistito l’azienda pugliese vi è anche Attilio Mazzilli, avvocato dello Studio Legale Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP.

Attilio Mazzilli

Attilio Mazzilli al fianco di Andriani nella partnership con Nuo

Specializzata nella produzione di pasta con materie prime naturalmente senza glutine, l’azienda pugliese Andriani ha ufficializzato la stipula di una partnership con Nuo, holding finanziaria nata dalla collaborazione tra Exor e World-Wide Investments. L’operazione prevede l’ingresso di Nuo come socio di minoranza, con partecipazione pari al 26,4%: si tratta del primo investimento nel settore food per la holding guidata dall’AD Tommaso Paoli. Come reso noto, all’operazione ha preso parte anche Attilio Mazzilli, Partner dello Studio Legale Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP, che ha assistito Andriani nell’operazione. A seguito dell’accordo, Andriani continuerà a mantenere la maggioranza del capitale sociale, nonché il management aziendale guidato da Michele e Francesco Andriani.

Attilio Mazzilli: Andriani e Nuo, gli obiettivi dell’accordo

La partnership siglata punta ad accelerare il piano di sviluppo dell’azienda pugliese e la sua crescita nei mercati dell’America e dell’Asia. È previsto, inoltre, un aumento degli investimenti per l’innovazione e per i progetti di filiera, con ulteriori investimenti dedicati all’ambito della sostenibilità a lungo termine. Tra gli obiettivi, ad esempio, Andriani punta a raggiungere la neutralità carbonica dello stabilimento entro il 2025. L’operazione che ha condotto alla partnership ha visto Nuo affiancata da Chiomenti e da Gitti and Partners per quanto concerne gli aspetti fiscali. Andriani è stata invece assistita dallo Studio Legale Orrick con un team composto dai Partner Attilio Mazzilli e Alessandro Vittoria, dalla Of Counsel Livia Maria Pedroni e dalla Associate Ginevra Rebecchini. Andriani si è avvalsa, inoltre, di PwC in materia di vendor due diligence finanziaria.