5 tool per convertire un testo in video online

Come trasformare un testo in video?

Tra un testo e un video, gli utenti di Internet scelgono più in generale il video. Piacevoli e accessibili, i contenuti video attirano infatti di più l’attenzione degli utenti di Internet rispetto ad altri formati. Fortunatamente, ci sono diverse soluzioni per trasformare tutti i tuoi contenuti testuali in video. E, spoiler, le più interessanti sfruttano strumenti di Intelligenza Artificiale.

Perché trasformare un testo in un video?

Le tue e-mail, gli articoli, i PowerPoint e tutti i testi possono ora essere condivisi sulle piattaforme video (YouTube, Spotify, Apple Podcast). La trasformazione dei tuoi testi in video in alta qualità consente di aumentare facilmente la tua visibilità e migliorare i tuoi risultati.

Gli utenti di Internet cliccano di più sui contenuti video. Pertanto realizza un video: stai migliorando la tua comunicazione e aumentando le tue conversioni. Inoltre, con un alto tasso di clic, sarai meglio referenziato. I tuoi annunci hanno più visualizzazioni e impatti. Tutto questo contribuisce all’aumento delle tue vendite e del tuo fatturato.

L’uso di tool per trasformare un testo in video

Questo è il modo migliore per trasformare un testo in un video gratuito con facilità: ti basta fare clic sul pulsante che troverai in ogni tool.

Oltre ad essere veloce, questo metodo è veramente efficace e conveniente (soprattutto se vuoi creare video professionali). Tutto quello che devi fare è scaricare e copiare e incollare il tuo testo sul sistema della piattaforma. L’operazione è generalmente a pagamento. Tuttavia, il costo rimane molto interessante rispetto ai benefici che ne derivano. L’intero lavoro viene svolto in pochi secondi.

A seconda dello strumento, è possibile integrare una musica di sottofondo. Una banca di immagini e video è anche messa a tua disposizione come sfondo integrato. I file MP4 risultanti dalla trasformazione sono compatibili con tutti i software.

5 migliori tool

Hai bisogno di creare un video per il tuo business online, ma non hai né il tempo né le competenze? Prova questi generatori di video AI che fanno tutto il lavoro per te. L’editing video è un processo lungo e laborioso. Anche il miglior software di editing video richiede ancora molto intervento umano per risultati impressionanti.

Fortunatamente per noi, gli strumenti dell’IA sono una cosa ora. I generatori di video di intelligenza artificiale sono al livello successivo; automatizzano la creazione e l’editing video senza compromettere la qualità.

Qui discutiamo di alcuni dei migliori strumenti text-video basati sull’IA che ti renderanno la vita più facile. Presto creerai video attraenti per la tua azienda o uso personale con pochi clic. La conversione di articoli in video accattivanti è un ottimo modo per utilizzare il marketing video ed espandere la tua portata. Si spera che gli strumenti di cui sopra ti aiutino a raggiungere questo obiettivo con facilità e, si spera, risparmi tempo e denaro nel processo. Utilizzare i tool per convertire porzioni di testo in video è il modo più conveniente e veloce. Non devi fare molto altro che caricare e incollare il tuo post sul blog nel loro sistema.

Questi strumenti identificheranno i punti principali dell’articolo e creeranno un video professionale e brillante che potrai utilizzare dove vuoi.

Diamo un’occhiata ai 5 migliori strumenti che troviamo online.

  1. Lumen5

Lumen5 è lo strumento “creatore di video online” che ti aiuta a trasformare i contenuti in storie visive accattivanti per il marketing e la consapevolezza del marchio. Questo strumento ti permette di creare una storia interattiva in pochi clic. Si tratta di uno degli strumenti più ricercati che usa l’IA per trovare immagini musicali utili a migliorare il tuo messaggio.

Piuttosto semplice da usare, tutto ciò di cui hai bisogno è uno script. Lumen5 trova layout che si adattano perfettamente a ciò che hai scritto e li sovrappone su uno sfondo fantastico, molto estetico.

Utilizzato da molte aziende, Lumen5 può aiutarti a creare video dall’aspetto professionale dai tuoi contenuti esistenti. Ha un’impressionante tecnologia AI che ti consente di creare uno storyboard delle tue idee, aggiungere il miglior layout e trovare la musica più adatta da aggiungere al video.

Puoi anche aggiungere altri elementi come foto, clip video, audio e grafica varia. Incorporare il tuo colore, tema e marchio è facile come trascinare e rilasciare. Per farlo risaltare ancora di più, puoi accedere e utilizzare un sacco di caratteri diversi.

Sia che tu voglia creare un video per YouTube o qualsiasi piattaforma di social media, ci sono dimensioni pensate per ciascun prodotto finale.

  1. Synthesia

Synthesia è un creatore di video AI che ti consente di creare video professionali da testo in oltre 50 lingue senza attori, telecamere o microfoni. È perfetto per le piccole imprese che necessitano di contenuti aggiuntivi ma non possono permettersi di assumere professionisti o per le persone che desiderano creare video per uso personale.

Può analizzare il contenuto dei post del tuo blog, articoli di notizie e pagine web per generare video pertinenti e coinvolgenti. Tutto quello che devi fare è registrarti, selezionare il tuo avatar AI tra oltre 40 opzioni o crearne uno tuo, digitare o incollare il tuo script e caricare i tuoi video AI dopo pochi minuti. Puoi anche tradurre i tuoi video direttamente da Synthesia.

  1. Veed.io

Molti strumenti di editing video sono troppo complicati per chi non è un editor video professionale. Anche se sei un esperto, devi comunque passare ore a imparare a utilizzare ogni strumento prima di creare qualcosa di veramente coinvolgente.

Veed.io consente a chiunque abbia competenze informatiche di base di creare facilmente video straordinari senza alcuna formazione o esperienza nell’editing. Puoi usarlo per creare video di grande impatto personalizzando testo, colori, caratteri, musica, ecc.

Puoi anche scegliere tra diversi temi a seconda del tipo di messaggio che vuoi trasmettere attraverso il tuo video.

  1. Designs.ai

Designs.ai utilizza l’intelligenza artificiale per generare video professionali in modo automatico, rapido e semplice.

Non devi fare altro che registrarti, incollare il tuo testo, selezionare il settore interessato, scegliere una lingua e selezionare una tipologia vocale per la voce fuori campo. Il risultato sarà un messaggio accattivante, mentre racconterai la tua storia con potenti elementi audio e visivi. Inoltre, puoi ottenere gli stessi risultati in oltre 20 lingue.

Puoi anche utilizzare Designs.ai per ridimensionare i tuoi video per Facebook, Instagram, Twitter o TikTok per ottenere il massimo dalle tue strategie di marketing sulle piattaforme dei social media.

  1. GliaCloud

Probabilmente sai che avere video sul tuo sito web o blog può aumentare il traffico, il coinvolgimento e le conversioni. Tuttavia, potresti non avere la competenza o il tempo per crearli.

È possibile utilizzare GliaCloud per creare in modo trasparente video dall’aspetto professionale da contenuti di testo esistenti in pochi minuti. Non è necessaria alcuna attrezzatura speciale o conoscenza preliminare di un software di editing video. Basta carica il tuo articolo o pubblicare l’URL e creerà automaticamente un video.

Puoi poi visualizzare in anteprima e modificare questo script se necessario prima di generare un file video di qualità HD pronto per essere scaricato sul tuo sito web o sui social network.

A questo punto, non mi resta che invitarti a usare il tuo strumento preferito per trasformare un testo in un video, anche se non hai alcuna esperienza ora hai la soluzione per te.

Buon divertimento!