Donzi Marine torna sulla scena nautica con Spencer Ship Monaco

11 Ott 2022 | Donzi Marine torna sulla scena nautica con Spencer Ship Monaco |

La prima presentazione ufficiale sarà al FLIBS, dal 26 al 30 ottobre 2022 – Stand: 2058.

Spencer Ship Monaco è lieta di annunciare il nuovo prestigioso incarico come Distributore Internazionale e Rappresentante Export di DONZI MARINE dal loro nuovo stabilimento a Washington, North Carolina, USA.
La missione di Spencer Ship Monaco è assistere nella vendita, sviluppo, e assistenza delle barche Donzi nel mercato internazionale e identificare, creare e supportare la rete internazionale di concessionari e di distribuzione per il marchio, al di fuori del Nord e del Sud America.

DONZI è stata fondata nel 1964 ed è conosciuta come una leggenda nel settore delle barche a motore e da diporto. Con quasi 60 anni di storia, l’originale Donzi è nato dalle gesta di una figura altrettanto leggendaria, Don Aronow, il famoso pilota e industriale della nautica a motore dagli anni ’60 agli anni ’80. Oggi Donzi utilizza tutta la sua esperienza per rilanciare il proprio marchio e la propria fama sul mercato mondiale.

Fred Ross, titolare di Donzi Marine, ha già avviato all’inizio di quest’anno un importante progetto di rilancio con la nomina di Craig Barrie alla guida dell’azienda, e sottolinea ora l’importanza strategica di avere il partner giusto che rappresenti Donzi mentre si sta rivitalizzando. “Stiamo lavorando nella giusta direzione per portare il nostro meglio sul mercato, pur mantenendo l’eredità di Donzi”, ha affermato Ross. “Per noi è molto importante avere i rivenditori corretti, ovvero coloro che hanno un forte senso e comprensione del marchio. La conoscenza di ciò che Donzi è come marchio e il follow-through, non solo con le vendite ma con il servizio, sono ciò di cui parliamo”, ha continuato. “Ammettiamolo, i diportisti vogliono solo andare in barca e divertirsi quando il lavoro è finito.”

Il fondatore e CEO di Spencer Ship Monaco, Craig Spencer Harvey, sottolinea il suo particolare orgoglio di riallacciare questo rapporto con i suoi vecchi amici in Donzi: “Abbiamo distribuito questo marchio per molti anni e venduto centinaia di unità in tutto il mondo attraverso una rete di fantastici agenti e importatori ad armatori e diportisti entusiasti in passato”. Continua – “Tutti AMANO il modo in cui Donzi performa sull’acqua! Sono divertenti, veloci e incredibilmente progettati e realizzati. Quando dici a qualcuno che possiedi un Donzi, non servono ulteriori spiegazioni”.

“Donzi ci consentirà di utilizzare il nostro know-how e i nostri contatti per supportare e sviluppare le vendite all’estero, per questa azienda con sede negli Stati Uniti”. Craig ha detto “non vediamo l’ora di parlare di Donzi con i nostri amici e contatti nel settore che si trovano nella grande area di Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia.

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore marittimo, abbiamo una comprovata esperienza nell’identificazione, creazione e assistenza di rivenditori, importatori e agenti in tutto il mondo. Con la nostra relazione all’interno e all’esterno dell’industria mondiale, Spencer Ship Monaco è diventata un’estensione naturale dell’esperienza commerciale nell’export della nautica mondiale.

L’annuncio di DONZI MARINE, insieme al recentissimo annuncio di STATEMENT MARINE, rafforza il posizionamento di Spencer Ship Monaco come rappresentante esperto nel campo delle chaseboat e powerboat per l’industria dei superyacht.

L’attuale line-up di DONZI MARINE si compone di tre modelli: 22 Classic; 41 GTZ, 38 ZRC.