Noleggio ponteggi prezzi

Il noleggio di ponteggi è una soluzione sempre più diffusa e richiesta, non solo da privati e piccole attività, ma anche da aziende e imprese edili. I prezzi del noleggio di ponteggi sono decisamente inferiori rispetto all’acquisto e, a fronte di una previsione di spesa già importante per l’esecuzione dei lavori, permette un notevole risparmio economico soprattutto se si fanno rientrare nel costo anche trasporto, montaggio e smontaggio.

Per un’azienda, inoltre, avvalersi del noleggio è un modo per poter garantire ai propri clienti un’offerta di servizi più ampia senza dover investire troppo nell’acquisizione e manutenzione periodica dell’attrezzatura.

A determinare i prezzi del noleggio di un ponteggio ci sono essenzialmente 3 principali fattori:

  • La tipologia di ponteggio
  • La metratura
  • La durata del noleggio

La scelta del tipo di ponteggio da noleggiare, la sua grandezza, nonché la quota da dover raggiungere per eseguire l’intervento edilizio, sono determinate da fattori oggettivi, quali la dimensione e geometria della struttura su cui si opera e il genere di lavoro da svolgere. Architetture particolari o edifici storici, per esempio, hanno bisogno di attrezzature specifiche a differenza di altre costruzioni più semplici e lineari.

I prezzi solitamente variano a seconda della durata del noleggio. In linea generale viene calcolato mensilmente con i mesi successivi al primo più convenienti soprattutto se in previsione di periodi molto lunghi.

Euroedile si occupa della vendita e del noleggio di ponteggi di qualsiasi tipologia per incontrare le esigenze di tutte le aziende e di tutti i cantieri.