Massima valutazione diamanti usati, come ottenerla

Non è presente un unico mercato di diamanti, ma molteplici, diversificati in base alla tipologia di gemma trattata e al suo valore.

Quello dei preziosi usati infatti, non deve essere una opzione da trascurare, dal momento che si afferma come una valida alternativa rispetto a quelli principali, venendo insignito forse di maggior prestigio.

Sono trattate pietre spesso datate e di ottimo taglio, acquistate in tempi non tanto recenti, in cui la qualità veniva ricercata soprattutto nelle loro dimensioni e forme.

Oggi, avvalendosi delle più moderne tecnologie nel settore del compro diamanti, si pone attenzione invece all’intera struttura del gioiello, che in questo caso andrà incontro a una perizia gemmologica più approfondita e realistica.

Fondamentalmente quindi, l’usato potrà essere opportunamente rivalutato e reimmesso sul mercato, tramite una quotazione diamanti aggiornata, stimata in tempo reale durante la visione del prodotto stesso.

La compravendita di diamanti usati

Viene effettuata secondo regole precise, ma soprattutto da attività specializzate in questo settore, che come Banco Diamanti, operano da anni sul mercato della valutazione diamanti e preziosi.

È giusto d’altro canto, conoscerne i giusti parametri, dal momento che per poter far stimare al meglio la propria gemma, si dovrà ricorrere a una perizia inquadrata secondo regole Internazionali e condivise in tutto il mondo.

Diamanti prezzo

Varia a seconda dei risultati ottenuti dopo un’attenta analisi delle principali caratteristiche delle pietre, che, oculatamente esaminate, dovranno possedere determinati parametri qualitativi per essere vendute od acquistate.

Alcune sono:

– caratura se possibile pregevole (peso del prodotto)

– superficie non danneggiata (preferibilmente)

– brillantezza

– purezza non intaccata (possibili infiltrazioni di impurità all’interno della gemma)

– forma intonsa (senza particolari segni di usura del tempo)

– taglio ancora netto (senza la presenza di sbavature)

– colore

Perché vendere i propri diamanti usati

Vi sono tantissimi motivi diversi per vendere i propri diamanti usati, alcuni possono essere mancato utilizzo, semplice voglia di cambiare gioielli datati, pietra danneggiata , opacità della superficie (non brillante), alterazione della forma e/o superficie, prezioso non più alla moda o pezzo di pregio (antiquariato).

È giusto quindi, porre attenzione a come questo commercio non sia basato unicamente su prodotti potenzialmente rovinati, ma anche su quelli in ottimo stato, che però, essendo datati o più semplicemente dimenticati nel portagioie, preferiranno essere venduti.

Dare nuova vita ai propri diamanti usati infatti, è la scelta giusta da fare quando si posseggono gemme di alto pregio, che purtroppo per molteplici motivi si devono rivendere.

Così facendo, si preserverà la qualità stessa del proprio gioiello, che grazie a mani esperte, tornerà sicuramente a brillare.

L’obiettivo a cui punta Banco Diamanti è dare al proprio cliente il miglior prezzo garantito  per tutte le pietre preziose che gli verranno sottoposte.

Operando con cura un’attenta quotazione diamanti, supervisionata da un team di gemmologi qualificati ed esperti, sarete in grado di conoscere immediatamente la valutazione diamanti aggiornata in tempo reale al momento della stima.

A chi rivolgersi per ottenere la massima valutazione dei propri diamanti usati

Per massima valutazione, si intende la condizione in cui, prima della vendita dei propri diamanti usati, ne viene fatta una valutazione mirata per poter proporre ai fini della transazione il miglior guadagno possibile.

Per definire questo aspetto molto importante, Banco Diamanti mette a disposizione della clientela i suoi servizi di consulenza seri ed affidabili, a cui potrete accedere chiamando il numero verde 800 926 095 e richiedere un appuntamento gratuito.

Infatti, ogni gemmologo presente nella sede di Banco Diamanti a Roma, saprà come assistervi al meglio, essendo una figura completa e formata presso alcune delle più importanti istituzioni a livello mondiale come HRD (Alto Consiglio del Diamante), IGI (Istituto Gemmologico Internazionale), GIA (Istituto Gemmologico Americano).

Le qualificazioni sopra citate, danno loro la facoltà di rilasciare certificazioni di autenticità, ottenute secondo la regola definita delle 4C, che sono taglio (cut), purezza (clarity), colore (colour) e peso (carat).

I vantaggi nell’avvalersi di professionisti del settore, sono riscontrabili in maniera pressoché immediata all’ acquisto del vostro usato.

Infatti, conseguente alla perizia tecnica del gioiello, vi sarà fatta una proposta consona all’offerta, senza mai operare sottostime o preventivi non attinenti alle reali condizioni del mercato di riferimento.  Mettendosi nelle mani di personale altamente formato quindi, si potrà ricevere non solo affidabilità nella valutazione diamanti usati, ma anche convenienza nella loro vendita, dal momento che, come già descritto, vi sarà comunicato sempre il massimo prezzo diamanti calcolato durante la stima stessa.

Conclusioni

Uno degli obiettivi principali di Banco Diamanti e del suo staff, è quello di tutelare al meglio la propria clientela, operando transazioni protette e sicure, volte al rispetto di qualsiasi venditore che si avvalga dell’attività. La comunicazione poi, è fondamentale per questa azienda, che oltre a garantire un’ottimo servizio di compro diamanti, risponderà a qualsiasi richiesta che gli verrà posta. I clienti non vengono solo supportati, ma anche informati attivamente sulle principali nozioni che caratterizzano questo settore, stimolandone la curiosità.

Infatti, avere la possibilità di essere costantemente aggiornati e resi consapevoli delle proprie capacità per destreggiarsi abilmente in questo ambiente di mercato, sono risorse molto utili di cui fare tesoro, cercando di non sottovalutarne l’importanza.

Al netto delle offerte proposte quindi, Banco Diamanti si afferma come una delle migliori imprese specializzate nella valutazione diamanti usati e non, da scegliere per ricevere quotazioni diamanti di qualità sempre disponibili e curate nei minimi dettagli.