Capital Time sull’orologio da scegliere se si vuole uno stile vintage

Un orologio vintage è sinonimo di stile, ricercatezza e originalità, per uomini e donne che fanno degli outfit retrò un modo per esprimere la propria personalità. Capital Time, punto di riferimento nel design e nella produzione di orologi di qualità, spiega quali caratteristiche deve avere un orologio per abbinarsi a uno stile vintage. 

Milano, luglio 2022 – Un orologio dallo stile vintage è un must have che oltrepassa le barriere generazionali. Indossarlo infonde un fascino particolare a qualsiasi tipo di outfit e manda un messaggio ben preciso, come sa bene il team di Capital Time, che nel suo catalogo presenta anche numerosi orologi dallo stile retrò per ottenere un mix di combinazioni che aggiungono fascino, precisione ed eleganza a ogni look. 

Analogici, digitali, con il cinturino in pelle o in acciaio: non esiste un solo modo di vivere e indossare questi stili. Gli amanti del vintage e del retrò, infatti, non si uniformano a uno stile codificato, ma ne creano uno proprio, scegliendo esclusivamente pezzi iconici, anche quando si tratta di orologi.

Ma cosa si può davvero definire vintage e cosa retrò? Entrambi gli stili esprimono una passione verso le epoche passate e la volontà di riconoscersi in un’identità:

  • quando parliamo di retrò, ci riferiamo a un prodotto contemporaneo che riprende lo stile di un periodo passato; 
  • con il vintage, invece, indichiamo un vestito o oggetto originale prodotto almeno vent’anni fa.

Esplorando le collezioni uomo di Capital Time, è possibile trovare orologi eleganti e discreti, la scelta giusta per chi vuole avere uno stile vintage unico e raffinato. Si potrà, quindi, decidere di optare per uno stile retrò più classico, da accompagnare a orologi con quadrante nero o bianco, come il modello AX972, disponibile in due colorazioni, con cassa in acciaio rotonda, quadrante bianco o nero e cinturino in pelle. Oppure, è possibile sperimentare uno stile retrò più casual, ad esempio scegliendo di indossare il modello AX973-01 con cassa in acciaio laminato oro rotonda e il classico cinturino in pelle marrone.