Ideal Standard: storia dell’azienda che rende possibile l’incontro tra performance e design

Ideal Standard, leader nella performance da oltre 100 anni: nelle collezioni progettate dall’azienda l’incontro tra design e funzionalità.

Ideal Standard

Ideal Standard: in Solos l’expertise dell’azienda nel coniugare design e performance

L’azienda leader nella progettazione di soluzioni per il bagno, Ideal Standard, l’ha presentato ufficialmente a inizio giugno in occasione della sua prima, storica partecipazione al Salone del Mobile di Milano. Solos incarna l’essenza del minimalismo: prodotto “icona” della linea Atelier Collections, è un’innovativa combinazione di lavabo e miscelatore totalmente integrato. Le tecnologie ad alta performance di cui si compone restituiscono uno straordinario impatto visivo. Il design minimalista e i bordi sottili del lavabo, realizzati grazie alla tecnologia Diamatec®, trasmettono una sensazione di leggerezza ed eleganza senza tempo. La sofisticata struttura del miscelatore completamente integrata va ad esaltare ancora di più la purezza del design. Solos, dotato di funzioni di risparmio idrico e tecnologia moderna, è stato progettato da Ideal Standard nell’ottica di creare un perfetto connubio tra design e performance. È disponibile dal 2023.

Ideal Standard: da Diamatec® a Intellimix®, oltre 100 anni di innovazioni che hanno fatto la storia del settore

Diamatec® è una delle innovazioni introdotte da Ideal Standard che hanno contribuito a rivoluzionare l’intero settore e a impreziosirne la storia ultra-centennale. L’azienda leader dello stile moderno lavora da sempre in collaborazione con università, architetti, urbanisti e società edili leader in tutto il mondo nell’ottica di modellare positivamente il futuro del vivere moderno. Know-how, capacità ed esperienza leader del settore confluiscono in una gamma di prodotti sapientemente progettati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, presenti e futuri. Tra questi Diamatec®, sviluppato tramite una miscela esclusiva di allumina e chamotte per ottenere i design più sottili e precisi in ceramica. Ne è derivato un nuovo materiale che consente ai designer di ottenere quasi l’impossibile: design altamente complessi e difficili abbinati a robustezza e durabilità senza precedenti. Tra le innovazioni di Ideal Standard presentate di recente al Salone del Mobile anche Intellimix®, il miscelatore touch-free intelligente che semplifica l’igiene con un’erogazione a tempo di acqua e sapone dallo stesso dispositivo. Il suo ciclo di lavaggio ottimizzato, completamente touch-free, riduce la diffusione dei batteri e virus. Intellimix® non si limita a garantire livelli superiori di igiene, ma consente di ridurre i costi di gestione, migliorare la sostenibilità e semplificare la manutenzione.