Una nuova partnership per il Benelux

One Express sigla l’accordo con CTS Group, importante player europeo per la copertura di tutta l’area di Belgio e Olanda che getta le basi per uno sviluppo internazionale

One Express guarda lontano, ben oltre i confini europei. Con impegno e determinazione, il lavoro di squadra ha permesso di diventare il primo Pallet Network italiano per Qualità. Un riconoscimento che ha attirato l’interesse di importanti realtà estere. Dopo la spagnola Palibex, ora un’altra primaria realtà ha siglato un’importante partnership.

L’Europa chiama e One Express risponde in maniera concreta, come da sua abitudine ed è recentissimo un altro accordo estremamente strategico, con l’avvio della collaborazione con CTS Group, importante player dell’area Beneluxannuncia con grande soddisfazione il Presidente Claudio Franceschelli.

Si tratta di una partnership importantissima – spiega Andrea Scarabelli – Area Manager Europaperché ci consentirà di portare le merci della nostra clientela nel cuore dell’Europa senza passare dalla Germania. Il che significa maggiore sicurezza, minori danni e migliori tempi di resa ma anche di approdare ai grandi porti olandesi, punto di riferimento per il commercio internazionale”.

CTS Group è uno spedizioniere molto attento alla Qualità, a sua volta aderente a un Network che gestisce non solo bancali, ma anche groupage e collettame, fino ai piccoli cartoni, con una copertura territoriale capillare e molto efficiente. In 72 ore con partenza da Bologna i carichi arriveranno a destinazione, accrescendo così la capacità di servizio e permettendo agli Affiliati One Express di assicurare alla clientela rotte importanti e cruciali per lo sviluppo del business. Contestualmente, la ricezione di prodotti e materie prime provenienti da quei Paesi, in concomitanza con la forte presenza portuale, garantirà di fornire risposte concrete alle aziende italiane in un momento così delicato.

Abbiamo già avviato diversi test e i feedback sono più che positivi – illustra Alessandro Gagliardelli – Responsabile Customer Service Europa & Contenziosoper cui siamo sicuri che questa collaborazione ci darà grandi soddisfazioni. Per noi è importante, significa dimostrare ancora di più come One Express possa fregiarsi di essere una ambasciatrice del Made in Italy in UE.

Di primaria importanza è l’accesso a Rotterdam, Amsterdam, Anversa ed Eemshaven, dove transita la maggior parte del traffico internazionale.

Una rilevanza, dunque, non solo per l’export, ma anche per l’import e non soltanto per le merci europee.

In questo modo One Express amplia notevolmente la propria capacità di servizio ed è destinata a crescere ancora, fornendo contemporaneamente ai singoli membri del Network un vantaggio competitivo per i loro Clienti.

La scelta di CTS Group nasce dall’attenzione alla Qualità che caratterizza questo player europeo. Proprio come One Express, anch’esso punta a distinguersi nel panorama nazionale e continentale per il servizio ad alto valore aggiunto. Questa comunanza assicura a entrambi i partner di continuare a fornire, anche ben oltre i propri confini territoriali, una caratteristica che li ha distinti dando loro una precisa identità.

In un mondo sempre più globalizzato, non sono solo le tariffe a fare la differenza, ma soprattutto la capacità di rispondere alle specifiche esigenze di un mondo economico in continua evoluzione – commenta il Presidente Claudio Franceschelli.

 

 

One Express è dal 2008 il corriere espresso punto di riferimento nazionale per il trasporto di merci su pallet. Con 3 Hub localizzati in tutto il territorio nazionale (a Bologna, Milano, Napoli) e una fitta rete di collegamento, One Express garantisce consegne in 24/48/72 ore in Italia e in Europa, in base alla destinazione, grazie alla rete sinergica composta da oltre 150 membri tra Affiliati italiani e Partner europei.