Anello di fidanzamento: come sceglierlo?

anello di fidanzamento

Sta arrivando anche per te il momento in cui bisogna celebrare il fidanzamento ufficiale? Non possiamo pensare a un momento più romantico di questo per regalare un anello di fidanzamento.

Il modo in cui farai il regalo lo lasciamo decidere a te; di seguito ti diremo invece che tipo di anello di fidanzamento scegliere, nella tua gioielleria Saronno di fiducia, in base al tipo di persona cui è destinato.

 

Come scegliere l’anello di fidanzamento

Hai già deciso di fare il grande passo e hai pensato a come farlo, ma ora ti manca la cosa più importante: scegliere l’anello di fidanzamento perfetto.

Stai cercando infatti quello che può affascinare e lasciare senza parole il tuo partner, un compito che può essere più complicato di quanto pensi.

 

L’anello di fidanzamento si può trovare in tanti tipi: oro, oro bianco, oro rosa, platino, con uno o più diamanti, vistoso o discreto, minimalista, con pietre preziose… la cosa migliore è scegliere quello giusto a seconda dei gusti e degli stili del tuo partner. Ricorda che ogni sposa/sposo è diverso.

 

Anello di fidanzamento per persone classiche

Se il tuo partner ha uno stile classico, ama le tradizioni, non segue le tendenze e tende a cose che non passano mai di moda, l’opzione suggerita è un anello di fidanzamento con diamante centrale.

 

Anello di fidanzamento per persone chic

Se il tuo partner è pieno di energia, divertente, casual ma comodo e sofisticato nello stile, il suo anello di fidanzamento ideale è l’esatto opposto di uno tradizionale. Un anello con diamanti e pietre colorate gli darà un’aria naturale e originale.

 

Anello di fidanzamento per persone in stile grunge

Se il tuo partner ha una personalità rilassata e spensierata, ama le camicie stampate o a righe, indossa camicie larghe, pantaloni strappati… scommetti su anelli che includono diamanti tutto intorno, dunque non un anello di fidanzamento con diamante centrale in stile tradizionale.

 

Anello di fidanzamento per persone alla moda

Se il tuo partner è sempre aggiornato e segue tutte le tendenze, il suo anello di fidanzamento ideale potrebbe includere pietre colorate, che porterà un tocco molto cool alle sue mani ed è diverso dal classico solitario.

 

Anello di fidanzamento per persone casual

Se lo stile del tuo partner è informale, comodo e sembra appropriato sia per andare al lavoro che per andare a una festa, non optare per un anello di fidanzamento di tipo tradizionale, scegline uno che unisca tradizione e originalità che lo differenzi dal resto.