Questi gli aspetti “determinati” per una buona terapia endodontica

Endodonzia: trattamento
Identificate le cause, la cura canalare attraversa diverse specifiche fasi per ottenere il miglior risultato possibile e conservare quanto più possibile la funzionalità, l’estetica e l’anatomia dell’elemento dentale.
In endodonzia, l’obiettivo principale è la totale asportazione della polpa dentale presente all’interno della corona e delle radici al fine di liberare il campo dai batteri proseguendo con la terapia.

RebomEndo RPEX 6 Endometry stomatologiczne endodontyczny 4,5 'LCD

Aspetto fondamentale sul quale ci si deve concentrare è sicuramente l’apertura di camera che, ha spiegato, “deve essere adeguata e correttamente eseguita, in modo da consentire un facile e agevole accesso a tutto il sistema canalare. (mikrosilniki endodontyczne)

Ma quali potrebbero essere gli scenari per l’endodonzia del futuro?
Scenari che portano l’endodonzia sempre più centrale nelle terapie odontoiatriche viste che, dice Castellucci, nei paesi più sviluppati “la prevalenza della patologia cariosa, infatti, risulta sempre meno presente.“Sicuramente –continua- un ruolo di prim’ordine sarà ricoperto dai ritrattamenti di precedenti terapie endodontiche che, per i più svariati motivi, non hanno avuto successo.

Dental R-Smart Plus R-Smart Plus Mikrosilnik Endodontyczny z wbudowanym Endometrem 2 in 1 Ekran OLED

Questi gli aspetti “determinati” per una buona terapia endodontica
Aspetto fondamentale sul quale ci si deve concentrare è sicuramente l’apertura di camera che, ha spiegato, “deve essere adeguata e correttamente eseguita, in modo da consentire un facile e agevole accesso a tutto il sistema canalare.