La felicità è anche fiorire e prosperare

Il 30 maggio i volontari de La Via della Felicità erano al Nicolosi, a Latina, a donare i loro libretti. “Fiorire e prosperare” è uno dei 21 precetti di cui si compone l’opera perchè come dice l’autore, il filosofo ed umanitario, L.Ron Hubbard:”A volte, alcuni cercano di ostacolarci, di annullare le nostre speranze e i nostri sogni, il nostro futuro e noi stessi. Una persona malintenzionata può tentare di provocare il declino di un’altra, mettendola in ridicolo o usando molti altri mezzi.”
Allora: che fare? A volte è necessario risolvere la cosa direttamente ma, nel libro, l’autore ci indica una soluzione che raramente fallisce anche se è a lungo termine.
La soluzione migliore è fiorire e prosperare.Fiorire significa essere in uno stato di attività,essere in azione. Prosperare, invece, significa, andare bene in modo palese, avere successo in quello che si fa,fare qualcosa con piacere ed amore.
Continua ancora L.R. Hubbard, il fondatore di Scientology: “Sì, è vero che queste persone, esasperate dai nostri miglioramenti, potrebbero attaccarci più duramente. La cosa da fare, se necessario, è affrontarle , ma non rinunciate a fiorire e prosperare, poichè è proprio questo che vogliono.Se fiorisci e prosperi sempre di più, loro diventeranno apatiche: alla fine potrebbero lasciar perdere tutto quanto”. Potrebbe essere apparentemente una via difficile da seguire ma ne vale veramente la pena.
Per maggiori informazioni: www.laviadellafelicita.org oppure 3775534347