Caserta e la sua grandiosa Reggia Borbonica per un fantastico fine settimana

Inserita dall’Unesco, unitamente all’Acquedotto Carolino e al Belvedere Reale di San Leucio, fin dal 1987 come patrimonio dell’umanità, la Reggia Borbonica, senza dubbio, rappresenta una meraviglia imperdibile.

reggiadicaserta.org, reggia di caserta

Se il sito reggiacaserta.org rappresenta un importante punto di riferimento per ogni informazioni inerenti questa mitica residenza reale, il sito casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxe, invece, è molto utile per scoprire dove dormire a Caserta.  Voluta da Carlo di Borbone, il progetto riguardante la realizzazione della fantastica Reggia di Caserta, fu di Luigi Vanvitelli.

Era il 20 gennaio del 1752, con la tradizionale posa della prima pietra, quando venne ad essere dato l’avvio ai lavori. Appartenuta, storicamente, ai Borbone delle Due Sicilie, questa maestosa residenza reale altrimenti nota, appunto, come la Reggia di Caserta, è una delle fantastiche meraviglie che si possono ammirare visitando Caserta.

Pertanto, se si potrà affidarsi al sito reggiacaserta.org per poter reperire le diverse informazioni utili alla visita della residenza reale, il sito casertadeluxe.com, oltre che proporre un accogliente BB posto nelle immediate vicinanze della Reggia di Caserta, sarà utilissimo per poter ammirare i numerosi tesori e le varie bellezze visitabili in questa amena città campana.

Fondata dagli Osci o, più probabilmente, dai Sanniti, Caserta è uno scrigno di infinite bellezze tutte da ammirare, oltre che da scoprire, come, ad esempio il borgo medioevale di Casertavecchia. Quindi, andando a concludere, si suggerisce la visita al sito reggiacaserta.org per le informazioni sulla residenza reale, come pure di contattare il cortese staff del casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxe per dormire a Caserta.