Piacenza AISA e Round Table. (Scritto da Antonio Castaldo)

Piacenza Round Table sostiene le attività dell’AISA.

(Scritto da Antonio Castaldo)

 

Sabato 7 maggio 2022, l’AISA Associazione Italiana Sicurezza Ambientale la cui sede provinciale di Piacenza è in Viale Stazione a Rottofreno con il Presidente Gianfranco Busatto ha ricevuto la visita del sociologo e giornalista Antonio Castaldo, delegato dal Presidente nazionale Cav. Giovanni Cimmino, da Somma Vesuviana, Napoli, per condividere una bella giornata di solidarietà e filantropia con il sostegno donativo, in sintonia con il proprio motto “adopt, adapt, improve”,  di Round Table di Piacenza presieduta da Leonardo Garilli come nei documenti visivi prodotti dal Alberto Livorno e postati sul web con l’assistenza di Giuseppe Pio Di Falco, per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, riepilogando, https://www.youtube.com/watch?v=pDaoP9hTCg8 e ritraendo gli interventi di Antonio Castaldo e Leonardo Garilli, https://www.youtube.com/watch?v=EN8xxSkxvnY&feature=youtu.be .

In Italia dove esistono più di 60 “Tavoli”, fra cui quello di Napoli presieduto da, i valori ed principi di Round Table vengono diffusi in Italia dal 1958 e quest’anno su deliberazione del suo Consiglio fra i beneficiari dei fondi raccolti con iniziative di Service troviamo l’AISA di Piacenza, i cui volontari svolgono attività di recupero di animali feriti, di promozione della sensibilità ambientale e di protezione faunistica.

La Round Table, che ha come Presidente Nazionale, Daniele Cusi, V Zona – RT 22 Firenze e Vice Presidente Nazionale, Valerio Di Pietro V Zona – RT 18 Napoli, dal sito web https://www.roundtable.it/ si presenta come «un’organizzazione dedicata ai giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, imprenditori, uomini d’affari e di cultura che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività. La sua principale finalità è quella di favorirne l’incontro, promuovendone l’amicizia e le intese personali. Svolge iniziative di carattere filantropico. Tratto caratteristico della Round Table è l’età dei suoi soci che, decadono da tale qualità al compimento del quarantesimo anno di età». E tanto si è potuto constatare nel corso dell’incontro nel trascorso 5 maggio a sostegno delle attività AISA che presso la Stazione di Rottofreno, Piacenza, ha presentato il gruppo di operatori ed il parco macchine fra cui l’ambulanza per il soccorso di animali feriti donata da Round Table.

Insieme al Presidente AISA Piacenza, Gianfranco Busatto, al suo Vice, Giuseppe Castangia, la Segretaria, Jessica Busatto e tutti i volontari, al Delegato Nazionale Antonio Castaldo in rappresentanza del Presidente Nazionale AISA, Cav. Giovanni Cimmino, al Presidente Round Table Piacenza, Leonardo Garilli con il vive Nicolò Negroni, alla cerimonia di consegna presso la sede AISA in Viale Stazione a Rottofreno erano presenti: il Presidente del Consiglio Comunale di Rottofreno, Matteo Cornelli; l’Assessora con Delega alla Tutela degli Animali,  Margherita Bensi del Comun e di Borgonovo; il Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Nicolò, Luogotenente Vincenzo Russo; il Comandante di Polizia Municipale, Paolo Costa; Pietro Sacco alla guida della Delegazione delle Guardie Ecologiche della Lombardia; Loris Burgio di Laboratorio verde di Piacenza; Alberto Livorno alla documentazione video e fotografica.

 

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA