Serenissima Ristorazione, l’impegno per la Giornata mondiale della salute

La Giornata mondiale della salute è un’opportunità, per realtà come Serenissima Ristorazione, per educare il pubblico alla centralità della salute introducendo iniziative e progetti ad ampio spettro su tali tematiche.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione: le iniziative per la Giornata mondiale della salute

Nel 1948 la prima riunione dell’Assemblea mondiale della salute annunciò in maniera ufficiale che avrebbe scelto, di lì a poco, una giornata per ricordare il tema della salute in ogni angolo del Pianeta. Due anni dopo, nel 1950, si sancì che sarebbe stata celebrata la Giornata mondiale della salute il 7 aprile, data della creazione dell’Organizzazione mondiale della sanità. Ogni anno viene scelto un determinato argomento nell’ambito della salute, con lo scopo di fare informazione su aspetti di particolare importanza per l’Oms. La giornata mondiale della salute, ricordata ogni anno anche da Serenissima Ristorazione, è inoltre un’occasione per diffondere in tutto il mondo consapevolezza sull’importanza della salute pubblica e presentare progetti ad ampio raggio sui temi centrali al dibattito. Non è quindi un festeggiamento astratto e limitato all’esecuzione dell’ordine del giorno: al contrario si configura sempre come l’inizio di un percorso di miglioramento delle condizioni di salute in tutto il globo. L’idea di salute, poi, è da tempo stata ampliata fino a comprendere, oltre all’iniziale negazione di malattia, anche il benessere del corpo e della mente, sempre più visto come interconnesso con il modo in cui ci nutriamo. Serenissima Ristorazione si impegna ogni giorno con l’obiettivo di proporre una tipologia di ristorazione sempre più salutare e green e, grazie a questa, contribuire in prima persona all’avanzamento della salute nel mondo.

La storia e i valori di Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione opera nel comparto della ristorazione commerciale e collettiva: impiega un organico composto da oltre 9.000 tra dipendenti e collaboratori e sovrintende a 14 società correlate. Inoltre, è in grado di produrre 50 milioni di pasti all’anno, concorrendo ad un fatturato totale di oltre 330 milioni di euro. Sua caratteristica principale è da sempre la presenza sulla scena internazionale, con sedi in Spagna e in Polonia. La metodologia global service, in questo senso, ha incarnato a partire dagli anni ’80 il prototipo di espansione del Gruppo, capace di garantire un’azione integrata che soddisfi le puntuali richieste dei clienti. Accortezza, flessibilità dell’offerta e orientamento ai risultati sono i fattori che maggiormente hanno contribuito alla crescita nel corso del tempo di Serenissima Ristorazione, che ha la sua sede principale a Vicenza, punto di unione con le altre controllate presenti in Italia e in Europa. I valori su cui si fonda l’operato dell’azienda sono innovazione, crescita e lavoro, insieme alla sensibilizzazione su una sana e corretta cultura dell’alimentazione e alla volontà di fornire risposte personalizzate e modulate sulle richieste della clientela.