Inflazione Mai Così Forte, Oro Verso i Massimi

Inflazione ai massimi livelli, è questa la situazione in cui versa l’economia occidentale dopo quasi tre anni di emergenze continue sostenute da un mainstream scatenato nel diffondere un terrore che non colpisce solo le persone ma l’economia stessa che ormai da segnali di una crisi irreversibile.
Gli investitori ed i risparmiatori più avveduti hanno ormai accumulato riserve auree sia in etf che in oro fisico, particolarmente adatto alle crisi in quanto facilmente monetizzabili anche con una vendita diretta presso attività come questo compro oro Firenze.
Una inflazione così alta che colpisce beni strategici come benzina, gas ed energia elettrica non da scampo alle attività produttive e commerciali che non potranno reggere il doppio fronte della diminuzione dei fatturati e l’aumento esponenziale dei costi.
Una tempesta perfetta orchestrata ad arte non si sa ancora bene da chi ma che porterà dritta a quella tanto auspicata decrescita felice che alcuni filantropi auspicano da anni dall’alto delle loro posizioni immuni dalle conseguenze di una tale crisi economica senza precedenti.
Ciò che spaventa di più non è solo la attuale inflazione ma soprattutto la volontà da parte dell’occidente di continuare ad aumentare a dismisura gli effetti di una qualsiasi emergenza che in altri momenti storici non sarebbero state nemmeno menzionate nelle agende politiche dei vari stati occidentali.
Il fatto che l’oro stia correndo veloce verso nuovi massimi storici dopo aver stabilito l’ultimo solo nell’agosto scorso la dice lunga sulla instabilità economica e finanziaria in cui versa l’occidente.
Gli unici che traggono vantaggio da questa situazione, almeno per ora, sono i mass media allineati alla attuale narrativa che sono da oltre due anni costantemente finanziati per alimentare le emergenze in modo violento.
A parte coloro che hanno avuto la possibilità e l’intuizione di convertire la propria ricchezza in oro gli altri che cercano di resistere alle conseguenze della attuale congiuntura negativa con attività o investimenti diversi rischiano di subire danni irreversibili.