Vendite tecniche del futuro con realtà aumentata e virtuale

Milano, Italia – 2 Marzo 2022: Una delle più grandi sfide nelle vendite è avvicinare i prodotti al cliente con tutti i dettagli. Soprattutto nell’industria, questo aspetto spesso non ha successo a causa dello sforzo logistico. A seconda delle dimensioni o della funzione, potrebbe inoltre non essere possibile presentare determinati prodotti in loco. Inoltre, ci sono proprietà intellettuali segrete che escludono fin dall’inizio il trasporto o la presentazione al cliente.

Quali percorsi portano ad un maggiore successo nelle vendite?
Per fare una presentazione efficace presso i potenziali clienti, i responsabili commerciali ricorrono spesso a video, diapositive o materiale informativo stampato. Tuttavia, più sono specifici il prodotto e i requisiti ad esso associati, più insoddisfacente sarà questo approccio, poiché in questo modo non è possibile presentare tutti i dettagli e guardare il prodotto da tutte le prospettive. Se si cerca di farlo, spesso si crea confusione oppure si realizza qualcosa di troppo complesso. In questo modo risulta impossibile offrire un’esperienza reale dei prodotti, per cui il successo delle vendite dipende in gran parte dall’immaginazione e dalla fantasia del cliente.

Usare la realtà virtuale nelle vendite tecniche
L’integrazione della VR nelle riunioni e nelle presentazioni in loco permette di sperimentare i prodotti nello spazio virtuale e di incorporare nelle presentazioni i dati CAD specifici del cliente. Un visualizzatore VR come i4 VIRTUAL REVIEW aiuta a raccogliere i dati del cliente e ad integrarli di conseguenza. L’uso di un software potente come i4 MEETING, rende possibile l’integrazione virtuale di diversi team, in modo completamente indipendente dal luogo dove essi si trovano nella realtà, all’interno di riunioni virtuali online.

Soluzioni AR e VR di alta qualità diventano indispensabili per le vendite tecniche
In futuro, il successo delle strutture tecniche di vendita dipenderà molto di più dalla volontà di essere flessibili. I prodotti e le macchine che per motivi logistici non possono essere mostrati ai clienti ad una fiera (o potrebbero essere mostrati solo con uno sforzo sproporzionato) possono d’ora in poi essere presentati digitalmente. Inoltre, il networking nel mondo globalizzato porta a nuove sfide, oggi più che mai. L’implementazione di modelli 3D in ambienti VR e AR svolge un lavoro di persuasione senza pari nelle vendite. I costi per l’implementazione dell’AR e della VR non sono alla fine così elevati, visti i risparmi nella logistica e negli strumenti di vendita classici. Il più importante punto a favore della VR e dell’AR nella vendita tecnica quotidiana, è probabilmente l’eccezionale potere persuasivo, che è reso possibile tramite un’esperienza reale dei prodotti, per cui il successo delle vendite in precedenza dipendeva in gran parte dall’immaginazione e dalla fantasia del cliente.

Per saperne di più su VR e AR nelle vendite >>

Riguardo CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l’ingegneria, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell’inglese Internet of Things) personalizzate.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)