I diritti umani devono diventare realtà

I diritti umani vengono calpestati in ogni parte del mondo.
E’ per questo che . L.Ron Hubbard, il fondatore della Chiesa di Scientology ha detto: “I diritti umani devono diventare una realtà non un sogno idealistico”.Ed è vero. I diritti Umani devono diventare una realtà per spazzare via la sconvolgente realtà dei 40 milioni di persone che ancora oggi vivono in schiavitù: sonouomini, donne bambini che lavorano sotto minaccia e non possono disporre della loro vita. La stima dei 40 milioni purtroppo è molto sottostimata.

I diritti umani devono diventare una realtà concreta perchè ancora oggi esistono le spose bambine Di solito hanno sui dieci anni e vengono costrette a sposare uomini di anche più di venti anni più grandi di loro. A loro va riconosciuto il diritto ad avere un’istruzione, a vivere la loro infanzia.

I diritti umani devono diventare una realtà per liberare le bambine prostitute e tutti i bambini coinvolti nella pedofilia. I diritti umani devono diventare una realtà per aiutare i bambini costretti a lavorare con orari massacranti nelle miniere. Anche a tutti loro va riconosciuto il diritto allo studio e a vivere la loro infanzia. L’elenco potrebbe continuare e forse sarebbe più lungo di quanto usi possa confrontare e, comunque, non bisogna pensare che tutto questo sia molto lontano da noi. E’ da un po’ ormai che è affiorata la verità sulle terribili condizioni di lavoro dei braccianti Sikh nell’Agro Pontino: 14 ore di lavoro al giorno in qualunque condizione atmosferica, anche dentro serre che possono raggiungere i 50 gradi,pochi euro all’ora ed altre condizioni di vita disumane. Vengono sfruttati e subiscono violenze.

Sì, è veramente giunto il momento darsi da fare e trasformare il sogno idealistico in realtà. Ma come fare? I diritti umani vengono calpestati quando non sono conosciuti e, sinceramente, quanti di noi sanno veramente cosa sono i diritti umani. E’ questa lacuna che apre la strada ad abusi e soprusi inimmaginabili. A questa mancanza di conoscenza ha posto rimedio Gioventù per i Diritti Umani , patrocinata dalla Chiesa di Scientology, creando opuscoli informativi,un Dvd con 30 annunci di pubblica utilità che illustrano ognuno degli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU. Inoltre, ha realizzato anche il pluripremiato multietnico video musicale UNITED. Nei giorni scorsi, come spesso già in passato, erano di nuovo a Latina i volontari di Gioventù per i Diritti Umani a distribuire i loro opuscoli informativi perchéi diritti umani devono diventare una realtà e da dove iniziare a prendersi responsabilità se non dal proprio territorio?
www.gioventuperidirittiumani.org
Maria Luisa Dezi