Pietro Colucci, cedute le azioni Innovatec: la maggioranza passa alla holding Sostenya

Nato nel 2009 su iniziativa di Pietro Colucci, il Gruppo Sostenya opera nel settore dei servizi per l’ambiente e in quello delle energie rinnovabili.

Pietro Colucci

Pietro Colucci: la nuova composizione dell’azionariato di Innovatec

Pietro Colucci, figura di primo piano nel settore della Green Economy, ha ceduto la propria quota di Innovatec alla holding di famiglia Sostenya Group. L’operazione si è conclusa lo scorso 27 dicembre con il passaggio di proprietà delle 42,515 milioni di azioni detenute da Pietro Colucci, pari al 46,15% del capitale sociale di Innovatec. Oggi è dunque Sostenya l’azionista di riferimento, mentre il 53,38% è invece sul mercato. L’azionariato di Innovatec, a partire da aprile, sarà diviso unicamente tra la holding della famiglia Colucci (46,62%) e il mercato.

Pietro Colucci: il 2021 di Innovatec

L’ingresso di Sostenya nel capitale di Innovatec arriva a conclusione di un periodo particolarmente propizio per la società presieduta da Pietro Colucci. Nel 2021, grazie soprattutto all’ingente flottante presente sul mercato, il valore delle azioni di Innovatec è infatti schizzato a +97%, con un aumento record del 111% registrato nell’ultimo trimestre. Un successo frutto del percorso di sviluppo portato avanti dall’azienda leader nel settore della CleanTech. Tra i principali traguardi raggiunti recentemente da Innovatec si segnala l’ingresso in Cobat, azienda leader nella gestione dei rifiuti e nel recupero dei materiali. Grazie ad un’operazione da 9,5 milioni di euro, la società oggi detiene il 56,45% del capitale sociale. Un investimento con un obiettivo lungimirante: Cobat è infatti specializzata nel recupero delle batterie a litio utilizzate per i veicoli elettrici. Un’operazione strategica ai fini dell’inserimento in una filiera dell’economia circolare estremamente promettente.