Caribe Bay comunica con m&cs

Una giornata ai Caraibi… con vista su Piazza San Marco: il parco acquatico a tema di Jesolo Caribe Bay ha scelto m&cs per la gestione di tutte le attività di PR e ufficio stampa.

L’obiettivo di m&cs

L’agenzia milanese, fondata nel 2000 e diretta da Tiziana Pini, si occuperà di potenziare l’awareness del parco, già punto di riferimento nel sistema dell’offerta turistica locale, posizionando il brand tra le aziende più influenti nel settore a livello nazionale ed internazionale. La strategia di comunicazione alternerà contenuti di prodotto e istituzionali, promuovendo la conoscenza diretta del parco presso mass media, blogger, influencer, giornalisti, operatori turistici e stakeholder istituzionali.

Chi è Caribe Bay

Caribe Bay è l’unico parco acquatico in Italia completamente tematizzato, sul modello dei parchi Disney e degli altri grandi “water-park” del mondo: scivoli e piscine sono immersi in una grande oasi caraibica, ispirata alle iconiche spiagge dello Yucatan, ricreate attraverso 2.000 palme e migliaia di tonnellate di finissima e bianchissima sabbia caraibica.

Una cornice d’eccezione, a soli 45 km da Venezia, per decine di attrazioni adatte a tutte le età, compresi lo scivolo e la piattaforma per il Bungee Jumping più alti d’Europa (rispettivamente 42 e 60 metri), a cui si affiancano spettacoli dal vivo e Caribbean Golf, un minigolf tematizzato composto da 24 buche. Per la gioia dei più piccoli non manca un pizzico di magia, tra galeoni pirata, antiche fortezze, miniere abbandonate e villaggi Maya perfettamente riprodotti. Completano l’offerta 13 punti ristoro dove assaggiare specialità dolci e salate provenienti da tutto il mondo e Vanilla Club, la discoteca più glamour di Jesolo.

Pluripremiato a livello nazionale (13 volte miglior parco ai Parksmania Awards, gli oscar dei parchi divertimento) e internazionale (inserito nella rosa dei 7 migliori parchi al mondo area EMEA nelle classifiche 2019 di IAAPA – organizzazione che rappresenta oltre 6.000 parchi in più di 100 Paesi), Caribe Bay nasce su iniziativa dell’imprenditore Luciano Pareschi, affiancato dalla moglie Carla Cavaliere, che ha avuto un ruolo determinante nella tematizzazione del parco.

Le parole di Luciano Pareschi, CEO e Founder Caribe Bay

“Caribe Bay è stato inaugurato nel 1989 come Aqualandia – dichiara Luciano Pareschi, CEO e Founder – il cambio nome risale al 2019. Oggi siamo l’azienda più grande di Jesolo, registriamo una media di 200.000 presenze a stagione ed è nostra intenzione continuare a crescere. Nel 2021 abbiamo inaugurato Pirates’ Bay, area dedicata alle famiglie: nei prossimi anni spingeremo la tematizzazione caraibica ad un livello superiore e infrangeremo nuovi record, compreso quello dello scivolo più alto del mondo”.

Il commento di Tiziana Pini, Managing Director m&cs

“Siamo entusiasti di questo incarico – aggiunge Tiziana Pini, Managing Director m&cs – Caribe Bay è una destinazione nella destinazione, perfettamente complementare alla vicina Venezia, e quindi in grado di completare le molteplici attrattive della città con la giusta dose di relax, spensieratezza e divertimento per tutta la famiglia. L’esperienza immersiva garantita dal tema caraibico è coerente con le dinamiche della comunicazione lifestyle e turistica nella quale siamo specializzati da oltre vent’anni. Inoltre, è un modello di successo dell’imprenditorialità “Made in Italy”: la storia di una famiglia che ha condensato in questi anni genio, intuito e passione”.